Alberto Trinca Inserito: 20 aprile 2019 Segnala Inserito: 20 aprile 2019 Buonasera ho acquistato la lavasciuga in Titolo 4 anni fa. Non mi ha mai dato grossi problemi ma oggi dopo aver messo il lavaggio “Delicati” dopo 3 min esce sul display l’errore (controllare il rubinetto). Premetto che essendomi allontanato da casa x 2 gg ho chiuso la chiave generale dell’acqua e l’ho riaperta circa 30 min prima di mettere in funzione la lavasciuga. La cosa strana è che nel cestello l’acqua era presente. Allora ripremo invio è noto che nel cassetto dove va inserito il detersivo continua a caricare acqua sino poi a trasbordare🤦🏻♂️. Allora fermo tutto spengo ( asciugo tutto) ed inserisco il programma di centrifuga/scarico ed il programma va a buon fine. Allora tolgo la presa aspetto un po’ e provo a mettere il programma “risciacquo” ed accade la stessa cosa inizia a caricare acqua e dopo poco nuovamente si blocca e sul display esce l’errore (controllare il rubinetto). Non contento smonto il tubo dal rubinetto lo pulisco un po’ lo rimonto e dopo lo scarico riprovo con un altro programma “20 min”. Niente di diverso tutto come sopra. Cosa potrebbe essere? Ha qualche sensore per il carico dell’acqua???? AIUTOOOOOOOOOOOO
michpao Inserita: 22 aprile 2019 Segnala Inserita: 22 aprile 2019 Prima cosa non capisco quando dici ... noto che nel cassetto dove va inserito il detersivo continua a caricare acqua sino poi a trasbordare il 20/4/2019 at 21:06 , Alberto Trinca scrisse: Se esce acqua dal vano cassetto detersivo, c’è qualche ostruzione che va risolta. Perché se non carica l’acqua in un certo tempo, l’elettronica segnala l’errore!
Alberto Trinca Inserita: 22 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2019 Il problema è che quando mi ha dato l’errore di controllare il rubinetto l’acqua nel cestello della lavastoviglie già c’era. Allora ho riavviato il programma di lavaggio e la lavasciuga ha continuato a caricare l’acqua dal cassetto del detersivo fino alla fuoriuscita della stessa dal cassetto🤷🏻♂️
michpao Inserita: 23 aprile 2019 Segnala Inserita: 23 aprile 2019 Se carica così tanto, significa che non sta rilevando l’ingresso dell’acqua e non sente quando arriva a livello.... devi controllare il pressostato e soffiare nel tubetto che si collega per sentire se è ostruito.
Alberto Trinca Inserita: 25 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2019 Dove trovo il pressostato???
perryfranz18 Inserita: 25 aprile 2019 Segnala Inserita: 25 aprile 2019 2 ore fa, Alberto Trinca scrisse: Dove trovo il pressostato??? di solito è posizionato nella parte alta, inzia con il rimuovere il top (ci sono delle viti sul retro e sarà da sfilare)
Stefano Dalmo Inserita: 25 aprile 2019 Segnala Inserita: 25 aprile 2019 (modificato) In questo caso attraverso l'oblò lo si vede che il livello dell'acqua sale al punto tale di superare l'oblò , lo supera giusto ? . Eventualmente sarebbe da controllare ,oltre al pressostato , la mamera di compressione , se ostruita , alla base del tubicino collegato al pressostato . Modificato: 26 aprile 2019 da Stefano Dalmo
Alberto Trinca Inserita: 25 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2019 Si l’acqua supera la metà dell’oblo’
ettav Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Inserita: 26 aprile 2019 Mi era successa la stessa cosa e alla fine è andata in blocco...quando esce acqua dal cassetto del detersivo significa che la macchina non è stata costruita correttamente. è necessaria una modifica a me l’hanno fatta a 9 mesi dall’acquisto. I peggiori soldi mai spesi nella mia vita.
Messaggi consigliati