Codiceplu72 Inserito: 24 aprile 2019 Segnala Inserito: 24 aprile 2019 salve come da titolo dopo anni di onorato servizio la mia samsung non ne vuole sapere e sono in stallo, il problema e che come do elettricita alla macchina il motore parte in centrifuga e subito dopo il displaiy da errore E6, ho contattato l assistenza e dal codice consisteva nella resistenza ma controllata e i valori risultava buona, se scollego il motore lerrore non lo da piu, sempre al centro assistenza hanno detto che il problema e il motore e non la scheda elettronica come pensavo, dopo varie ricerche son riuscito a trovare un motore uguale usato e lho acquistato, collegato e da il medesimo problema all avvio. sto per gettare la spugna, qualche indicazione magari qualcuno ha avuto guasti simili. grazie
michpao Inserita: 25 aprile 2019 Segnala Inserita: 25 aprile 2019 Per prima cosa devi indicare il modello! Quel codice errore indica un guasto nel rilevamento della temperatura.
Codiceplu72 Inserita: 25 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2019 (modificato) salve, non ce nessuna sigla all interno dello chassis frontale, come posso risalire al modello?allego alcune immagini, motore a spazzole Welling ho fotografato la targhetta impressa sopra l'avvolgimento anno di acquisto 2006 6,6 Kg Modificato: 25 aprile 2019 da Codiceplu72
michpao Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Inserita: 26 aprile 2019 (modificato) Il modelli è P1205j. Dato che hai il motore originale, controlla le spazzole e la tacchimetrica, poi rimontarlo. Poi controllo e ti dico se ci sono informazioni sul service manual... Modificato: 26 aprile 2019 da michpao
michpao Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Inserita: 26 aprile 2019 (modificato) Questo è quello che traduco per E6: - Il display mostra "E5, E6". - Nel caso in cui la temperatura dell'acqua aumenti di 40 ° C o più in 5 minuti. o di 2 ° C in meno in 10 minuti dopo l'avvio del riscaldamento. - Può essere cancellato spegnendo POWER S / W OFF. A questo punto se continua a dare errore controllerei il sensore temperatura, posto sulla resistenza. Modificato: 26 aprile 2019 da michpao
Codiceplu72 Inserita: 26 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2019 (modificato) L'errore lo da appena accendo la lavatrice, parte il motore a razzo e poi fa vari bip ed E6,senza neanche caricare acqua Modificato: 26 aprile 2019 da Codiceplu72
Codiceplu72 Inserita: 9 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2019 Ho staccato i fasti del bloccoporta e l'errore non lo segnala più, ma compare l'errore door,. Consigli?
Darlington Inserita: 9 maggio 2019 Segnala Inserita: 9 maggio 2019 1 ora fa, Codiceplu72 scrisse: ma compare l'errore door ...forse perché è da un secolo che le lavatrici non si avviano se non scatta il blocco porta, per ragioni di sicurezza...?
Ciccio 27 Inserita: 9 maggio 2019 Segnala Inserita: 9 maggio 2019 il 26/4/2019 at 15:16 , Codiceplu72 scrisse: appena accendo la lavatrice, parte il motore a razzo Triac di gestione del motore in corto?
codiceplu Inserita: 9 maggio 2019 Segnala Inserita: 9 maggio 2019 (modificato) Quindi sarebbe da buttare in quanto e compromessa la scheda , oppure si potrebbe cambiare il Triac Modificato: 9 maggio 2019 da codiceplu
Ciccio 27 Inserita: 10 maggio 2019 Segnala Inserita: 10 maggio 2019 17 ore fa, codiceplu scrisse: si potrebbe cambiare il Triac
codiceplu Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Inserita: 12 maggio 2019 15 minuti fa, codiceplu scrisse: Cosa devo controllare?
Ciccio 27 Inserita: 13 maggio 2019 Segnala Inserita: 13 maggio 2019 Dal pochissimo di elettronica che so, il triac è un rettangolino nero appoggiato alla piastra di raffreddamento che mi sembra essere in basso a destra. Per il resto, passo la palla.
codiceplu Inserita: 13 maggio 2019 Segnala Inserita: 13 maggio 2019 58 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Dal pochissimo di elettronica che so, il triac è un rettangolino nero appoggiato alla piastra di raffreddamento che mi sembra essere in basso a destra. Per il resto, passo la palla. Alla faccia del pochissimo,grazie Ciccio 27, testato dissaldato e ora ne ho preso uno equivalente per provare se e ok, poi cercherò quello uguale uguale, grazie ancora il 9/5/2019 at 19:36 , Ciccio 27 scrisse: Triac di gestione del motore in corto?
codiceplu Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Inserita: 10 giugno 2019 Aggiornamento: arrivato il Triac preciso a quello originale, montato errore sparito, programma ok carico acqua ok, ma il motore non gira, provato altri programmi e il motore sembra bloccato, altro programma, si sente un crac come se il Triac e saltato (senza farne saltare il salvavita) errore ricomparso e il motore che parte a mille appena accendo la lavatrice, stesso errore e sono da capo. Consigli ben accetti
codiceplu Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Inserita: 1 luglio 2019 Cosa ci può essere a monte del Triac gestione motore
Messaggi consigliati