Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

salve come da titolo dopo anni di onorato servizio la mia samsung non ne vuole sapere e sono in stallo, il problema e che come do elettricita alla macchina il motore parte in centrifuga e subito dopo il displaiy da errore E6, ho contattato l assistenza e dal codice consisteva nella resistenza ma controllata e i valori risultava buona, se scollego il motore lerrore non lo da piu, sempre al centro assistenza hanno detto che il problema e il motore e non la scheda elettronica come pensavo, dopo varie ricerche son riuscito a trovare un motore uguale usato e lho acquistato, collegato e da il medesimo problema all avvio.

sto per gettare la spugna, qualche indicazione magari qualcuno ha avuto guasti simili. 

grazie

Inserita:

Per prima cosa devi indicare il modello!

Quel codice errore indica un guasto nel rilevamento della temperatura.

Inserita: (modificato)

salve, non ce nessuna sigla all interno dello chassis frontale, come posso risalire al modello?allego alcune immagini, motore a spazzole Welling ho fotografato la targhetta impressa sopra l'avvolgimento anno di acquisto 2006 6,6 Kg

IMG_20190402_142919.jpg

IMG_20190402_182902.jpg

Schermata 2019-04-25 alle 22.03.43.png

Modificato: da Codiceplu72

Il modelli è  P1205j.

Dato che hai il motore originale, controlla le spazzole e la tacchimetrica, poi rimontarlo.

Poi controllo e ti dico se ci sono informazioni sul service manual...

Modificato: da michpao

Questo è quello che traduco per E6:

- Il display mostra "E5, E6".
- Nel caso in cui la temperatura dell'acqua aumenti di 40 ° C o più in 5 minuti. o di 2 ° C in meno in 10 minuti dopo l'avvio del riscaldamento. - Può essere cancellato spegnendo POWER S / W OFF.

A questo punto se continua a dare errore controllerei il sensore temperatura, posto sulla resistenza.

Modificato: da michpao

L'errore lo da appena accendo la lavatrice, parte il motore a razzo e poi fa vari bip ed E6,senza neanche caricare acqua

Modificato: da Codiceplu72
  • 2 weeks later...
Inserita:

Ho staccato i fasti del bloccoporta e l'errore non lo segnala più, ma compare l'errore door,.

Consigli?

Inserita:
1 ora fa, Codiceplu72 scrisse:

ma compare l'errore door

...forse perché è da un secolo che le lavatrici non si avviano se non scatta il blocco porta, per ragioni di sicurezza...?

Inserita:
il 26/4/2019 at 15:16 , Codiceplu72 scrisse:

appena accendo la lavatrice, parte il motore a razzo

Triac di gestione del motore in corto? :senzasperanza:

Quindi sarebbe da buttare in quanto e compromessa la scheda , oppure si potrebbe cambiare il Triac

Modificato: da codiceplu
Inserita:
17 ore fa, codiceplu scrisse:

si potrebbe cambiare il Triac

;)

Inserita:
15 minuti fa, codiceplu scrisse:

Cosa devo controllare? 

IMG_20190512_120114.jpg

IMG_20190512_121922.jpg

Inserita:

Dal pochissimo di elettronica che so, il triac è un rettangolino nero appoggiato alla piastra di raffreddamento che mi sembra essere in basso a destra.

Per il resto, passo la palla.

Inserita:
58 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Dal pochissimo di elettronica che so, il triac è un rettangolino nero appoggiato alla piastra di raffreddamento che mi sembra essere in basso a destra.

Per il resto, passo la palla.

Alla faccia del pochissimo,grazie Ciccio 27, testato dissaldato e ora ne ho preso uno equivalente per provare se e ok, poi cercherò quello uguale uguale, grazie ancora

il 9/5/2019 at 19:36 , Ciccio 27 scrisse:

Triac di gestione del motore in corto? 

• 4 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento: arrivato il Triac preciso a quello originale, montato errore sparito, programma ok carico acqua ok, ma il motore non gira, provato altri programmi e il motore sembra bloccato, altro programma, si sente un crac come se il Triac e saltato (senza farne saltare il salvavita) errore ricomparso e il motore che parte a mille appena accendo la lavatrice, stesso errore e sono da capo. Consigli ben accetti

• 3 weeks later...
Inserita:

Cosa ci può essere a monte del Triac gestione motore