sraone77 Inserito: 3 maggio 2019 Segnala Inserito: 3 maggio 2019 Come da titolo ho un problema sulla PSU. In pratica rilevo solo i 5V e la TV quando provo ad accenderla va in protezione (sento il relè che scatta). Quindi penso ci sia un corto.
sraone77 Inserita: 4 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2019 Andando a ritroso, partendo dalla 12 V non rilevo tensione fino al trasformatore il quale nella parte opposta riceve i 350 V. Ho notato che è collegato anche all'inverter. È possibile che sia un problema dell'inverter? E se si come posso fare ad isolarlo in modo da avere solo le tensioni sulla main?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 maggio 2019 Segnala Inserita: 4 maggio 2019 stacca la main e prova a forzare il pin PS ON tramite una resistenza da 1K verso il 5V di St-by. Se le altre tensioni tornano allora il problema è sulla main. Modello completo?
sraone77 Inserita: 4 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2019 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: stacca la main e prova a forzare il pin PS ON tramite una resistenza da 1K verso il 5V di St-by. Se le altre tensioni tornano allora il problema è sulla main. Modello completo? Già fatto, va in protezione. Il modello è LE40R88BD. Essendo un LCD che vorrei utilizzare per la casa al mare potrei sostituire la retroilluminazione con dei led eliminando l'inverter delle lampade e magari collegando una scheda di alimentazione a 24V con un relè.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 maggio 2019 Segnala Inserita: 4 maggio 2019 7 ore fa, sraone77 scrisse: Essendo un LCD che vorrei utilizzare per la casa al mare potrei sostituire la retroilluminazione con dei led eliminando l'inverter delle lampade e magari collegando una scheda di alimentazione a 24V con un relè secondo me il gioco non vale la candela,cerca di trovare il guasto
sraone77 Inserita: 5 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2019 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: secondo me il gioco non vale la candela,cerca di trovare il guasto Con tutto il materiale da reciclo che posseggo non spenderei un centesimo ma avrei una tv a basso consumo. E comunque ho visto il video di Luigi Di Donato dove sostituiva le lampade con le strisce led collegate a un driver. Tanto lo faccio per hobby.
VERGHI1 Inserita: 5 maggio 2019 Segnala Inserita: 5 maggio 2019 Devi comunque individuare la sezione difettosa prima di realizzare la modifica della retroilluminazione!!
sraone77 Inserita: 6 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2019 Problema prima della modifica: Led rosso stand by, ok. Accendo e lampeggia 5 volte, poi scatta il relè e il led su spegne. Questo problema lo fa all'infinito. Sulla PSU ci sono tutte le tensioni ma da FB ed LD nulla (connettore che va al pannello). È questione di PSU o delle lampade? Il relè dovrebbe scattare anche senza collegare lo schermo?
VERGHI1 Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Inserita: 6 maggio 2019 Sei certo della sigla del modello? qualcosa non mi quadra metti il - model code-
sraone77 Inserita: 7 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2019 Ho forzato l'accensione delle lampade con un ponte tra i 5V e il power ma il problema sta sulla scheda madre. Tra l'altro il pannello è andato (filtri ingialliti e plastica rotta). Insomma metto da parte la PSU e buona notte.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora