Gennarosabato Inserito: 5 maggio 2019 Segnala Inserito: 5 maggio 2019 Buongiorno, qualcuno mi può dire come settare la scheda in modo che il cancello quando apre le fotocellule sono disattivate (e non mi bloccano il cancello)? Grazie
ROBY 73 Inserita: 5 maggio 2019 Segnala Inserita: 5 maggio 2019 (modificato) Ciao Gennarosabato, tanto per essere sicuri, la tua scheda è una Merak, giusto? https://www.bft-automation.com/fileadmin/user_upload/commercial_download/THALIA_-_24V_-CONTROL_BOARD_-_MANUAL.pdf Quindi se confermato, devi dirci se le tue fotocellule sono del topo "normale" con solo 4 fili o "verificate" con 5 fili collegati, ad ogni modo devi entrare nel Menù Logiche" e programmare la logica SAFE appropriata, che in teoria è quella dell'ingresso SAFE1 e quindi collegata al morsetto 72 e di conseguenza dovrai modificare l'impostazione come da manuale, così: Configurazione degli ingressi di sicurezza (pag.22): Logica SAFE= 4 - Ingresso configurato come Phot cl, fotocellula attiva solo in chiusura non verificata (*) (Fig.U, rif.1). Consente la connessione di dispositivi non dotati di contatto supplementare di verifica. In caso di oscuramento è escluso il funzionamento della fotocellula in apertura. In fase di chiusura, inverte immediatamente. Se non si utilizza lasciare il ponticello inserito. Logica SAFE= 5 - Ingresso configurato come Phot cl test, fotocellula verificata attiva solo in chiusura (Fig.U, rif.2). Attiva la verifica delle fotocellule ad inizio manovra. In caso di oscuramento è escluso il funzionamento della fotocellula in apertura. In fase di chiusura, inverte immediatamente Modificato: 5 maggio 2019 da ROBY 73
Gennarosabato Inserita: 5 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2019 Grazie mille, ci sono riuscito 👍
ROBY 73 Inserita: 5 maggio 2019 Segnala Inserita: 5 maggio 2019 21 minuti fa, Gennarosabato scrisse: Grazie mille, ci sono riuscito 👍 Ma alla fine, se si può sapere, quali sono le tue fotocellule? Quale logica hai impostato?
Gennarosabato Inserita: 5 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2019 scusa hai ragione safe:4 safe2:4 a 4 fili
ROBY 73 Inserita: 5 maggio 2019 Segnala Inserita: 5 maggio 2019 2 minuti fa, Gennarosabato scrisse: scusa hai ragione safe:4 safe2:4 a 4 fili Ok solo per completezza d'informazioni
Gennarosabato Inserita: 6 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2019 Roby scusa, visto che non ricordo più l’impostazione del cancello mi dai una mano nell’impostare? Dovrei fare così: premo apertura, in apertura ripremo fa pausa e riparte.... in chiusura si blocca
ROBY 73 Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Inserita: 6 maggio 2019 13 ore fa, Gennarosabato scrisse: Dovrei fare così: premo apertura, in apertura ripremo fa pausa e riparte.... in chiusura si blocca Entra nel menù LOGICHE e dalla pag.24 del pdf del manuale che ti ho linkato ieri segui la TABELLA “B” - LOGICHE e imposti la logica Movimento passo passo con settaggio su 1 e quindi Logica a 3 passi (se è la manovra che ho capito e che ti serve), altrimenti hai le altre due scelte, 2 o 4 passi.
Messaggi consigliati