Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura serratura aggiuntiva 300x bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera! Ho un impianto 300x13 dovendo usare la funzione stato porta con la serratura elettrika della Cisa mi viene richiesta una bobina bticino da sostituire alla vecchia e di mettere un attuatore (346230) per fare si che il led della postazione interna dia le giuste segnalazioni di aperto o chiuso! Quello che volevo chiedere,con lo stesso attuatore riesco a fare funzionare anche un pulsante fisico(posizionato all’esterno) per l’apertura dello stesso cancello? Oppure serve un altro attuatore aggiuntivo (346230-346210) grazie

Inserita:
il 11/5/2019 at 18:44 , Frigno scrisse:

Buonasera! Ho un impianto 300x13 dovendo usare la funzione stato porta con la serratura elettrika della Cisa mi viene richiesta una bobina bticino da sostituire alla vecchia e di mettere un attuatore (346230) per fare si che il led della postazione interna dia le giuste segnalazioni di aperto o chiuso! Quello che volevo chiedere,con lo stesso attuatore riesco a fare funzionare anche un pulsante fisico(posizionato all’esterno) per l’apertura dello stesso cancello? Oppure serve un altro attuatore aggiuntivo (346230-346210) grazie

C’è nessuno?

Maurizio Colombi
Inserita:

mi viene richiesta una bobina bticino da sostituire alla vecchia e di mettere un attuatore (346230)

Non capisco per quale motivo qualcuno ti abbia consigliato questo stratagemma...

Inserita:

Lo chiedevo appunto, per avere altre opinioni che non fossero solo della bticino! Se ci fosse una soluzione diversa e meno dispendiosa ne sarei solo che contento!

Maurizio Colombi
Inserita:

Sinceramente non so in cosa si differenzi la serratura 

elettrika della Cisa

dalle altre, ma se la serratura viene alimentata dalla tensione generata da un trasformatore, o dalla tensione generata da un circuito elettronico adeguato... sempre di una bobina si tratta.

Non saprei darti informazioni in merito al

per fare si che il led della postazione interna dia le giuste segnalazioni di aperto o chiuso!

ma sono convinto che si debba predisporre un collegamento aggiuntivo.

con lo stesso attuatore riesco a fare funzionare anche un pulsante fisico(posizionato all’esterno) per l’apertura dello stesso cancello?

Certamente che ci riesci, chiudendo insieme i morsetti PL e S+ attraverso un pulsante. Il 346230 non è altro che una ripetizione del sistema di apertura della serratura incorporato nel modulo fonico.

Inserita:

Lo chiedevo appunto, per avere altre opinioni che non fossero solo della bticino! Se ci fosse una soluzione diversa e meno dispendiosa ne sarei solo che contento

10 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Sinceramente non so in cosa si differenzi la serratura 

dalle altre, ma se la serratura viene alimentata dalla tensione generata da un trasformatore, o dalla tensione generata da un circuito elettronico adeguato... sempre di una bobina si tratta.

Non saprei darti informazioni in merito al

ma sono convinto che si debba predisporre un collegamento aggiuntivo.

Certamente che ci riesci, chiudendo insieme i morsetti PL e S+ attraverso un pulsante. Il 346230 non è altro che una ripetizione del sistema di apertura della serratura incorporato nel modulo fonico.

Perfetto! Grazie mille