Vai al contenuto
PLC Forum


Aceto in lavatrice e reazione avversa forte irritazione vie aeree come pulisco la lavatrice?


delfina

Messaggi consigliati

Ho notato che sia sui guanti in gomma che ho utilizzato sia dentro l asciugatrice c’è una patina untuosa con un odore metallico e irritante che non si riesce a togliere sarà un residuo della reazione aceto detersivo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Delfina64

    27

  • Ganimede77

    13

  • Ciccio 27

    6

  • perryfranz18

    5

44 minuti fa, Ganimede77 scrisse:

 

Puoi recuperare tutto, devi solo aspettare la degradazione dei composti organici... basta aspettare un po' di tempo.

Fai dei cicli a vuoto a 90° per la lavatrice, uno col citrico. Lo stesso per l'asciugatrice... a vuoto con programma a tempo.

 

Miao.

 

30 minuti fa, Delfina64 scrisse:

Ho notato che sia sui guanti in gomma che ho utilizzato sia dentro l asciugatrice c’è una patina untuosa con un odore metallico e irritante che non si riesce a togliere sarà un residuo della reazione aceto detersivo...

 

Ho notato che la stessa patina con odore metallico si è depositata sugli indumenti che sono stati lavati nella lavatrice dopo quel carico con l aceto e tracce di detersivo e che è irritante sarà residuo di detersivo che non si è sciacquato e che ha reagito con aceto.

quindi con un lavaggio energico dovrebbe andarsene, spero 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Delfina64 scrisse:

Scusate ancora un informazione per pulire l asciugatrice che ha ancora l odore di detersivo misto aceto irritante cosa posso utilizzare .

Grazie

Però se faccio due cicli di a asciugatura con i panni nel tamburo non è che mi diventano irritanti anche loro?

grazie

Ho no ho notato che sia sui guanti in gomma che ho utilizzato sia dentro l asciug  c’è una patina con un odore metallico, che non va via e che fa bruciare il naso sarà quello che è rimasto dopo la reazione aceto detersivo...

 

 

 

a vuoto, usala a vuoto per un po'. Fai un programma a tempo da due ore con finestra aperte e non starci dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 scrisse:

 

a vuoto, usala a vuoto per un po'. Fai un programma a tempo da due ore con finestra aperte e non starci dentro.

Ok grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13/5/2019 at 16:56 , Ganimede77 scrisse:

 

a vuoto, usala a vuoto per un po'. Fai un programma a tempo da due ore con finestra aperte e non starci dentro.

Ok grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera la lavatrice piano piano sta tornando a posto.

Per l asciugatrice invece, non insultatemi, ma non ero convinta e l’altro giorno ho pulito il tamburo con carta e alcool denaturato e poi con acqua l’ho lasciata asciugare un paio di giorni.

oggi ho fatto partire il programma sintetico e praticamente anche con finestra aperta e porta del bagno chiusa mi ha irritato la gola.

poi ho ripetuto tre volte il ciclo rinfresca.

ho lavato i filtri.

Sicuramente ho peggiorato ulteriormente le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Delfina64 scrisse:

Per l asciugatrice invece, non insultatemi, ma non ero convinta e l’altro giorno ho pulito il tamburo con carta e alcool denaturato e poi con acqua l’ho lasciata asciugare un paio di giorni.

Nessuno insulta nessuno, il rispetto prima di tutto ;)
purtroppo si sapeva che non sarebbe stata una cosa immediata... questo fa capire che ha bisogno di alcuni cicli a vuoto... non so, mi viene l'idea di poterla far funzionare con la porta aperta, così da permettere un più veloce ricircolo d'aria all'interno della macchina (ovviamente a finestra aperta e te con le vie respiratorie protette)....
non ho idea se il bloccaporta su questa macchina può essere ingannato, aspettiamo altri pareri :)
(o magari con il coperchio che fa accedere al condensatore aperto, non conosco bene la macchina, non so se è amovibile)

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, perryfranz18 scrisse:

Nessuno insulta nessuno, il rispetto prima di tutto ;)
purtroppo si sapeva che non sarebbe stata una cosa immediata... questo fa capire che ha bisogno di alcuni cicli a vuoto... non so, mi viene l'idea di poterla far funzionare con la porta aperta, così da permettere un più veloce ricircolo d'aria all'interno della macchina (ovviamente a finestra aperta e te con le vie respiratorie protette)....
non ho idea se il bloccaporta su questa macchina può essere ingannato, aspettiamo altri pareri :)
(o magari con il coperchio che fa accedere al condensatore aperto, non conosco bene la macchina, non so se è amovibile)

Si sì ho fatto così con un ciclo di raffreddamento, ho chiuso oblò e tolto il coperchio del condensatore così l aria usciva da sotto 

Ho scritto non insultatemi intendendo non sgridatemi.

ci mancherebbe, era in tono scherzoso 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Delfina64 scrisse:

Si sì ho fatto così con un ciclo di raffreddamento, ho chiuso oblò e tolto il coperchio del condensatore così l aria usciva da sotto 

perfetto!
probabilmente le serve qualche ciclo :)
poi, senza fare una prova con i tuoi vestiti... se ti capita di lavare degli stracci, prova ad asciugare quelli prima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Delfina64 scrisse:

Buonasera la lavatrice piano piano sta tornando a posto.

Per l asciugatrice invece, non insultatemi, ma non ero convinta e l’altro giorno ho pulito il tamburo con carta e alcool denaturato e poi con acqua l’ho lasciata asciugare un paio di giorni.

oggi ho fatto partire il programma sintetico e praticamente anche con finestra aperta e porta del bagno chiusa mi ha irritato la gola.

poi ho ripetuto tre volte il ciclo rinfresca.

ho lavato i filtri.

Sicuramente ho peggiorato ulteriormente le cose...

 

mi sa di si... anche perché l'alcol conserva i composti organici, quindi hai allungato loro la persistenza nella tua asciugatrice.

1 ora fa, perryfranz18 scrisse:

perfetto!
probabilmente le serve qualche ciclo :)
poi, senza fare una prova con i tuoi vestiti... se ti capita di lavare degli stracci, prova ad asciugare quelli prima :)

 

io però lo farei a caldo, non con il solo rinferesco...

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ganimede77 scrisse:

io però lo farei a caldo, non con il solo rinferesco...

anche secondo me, però non sapendo come operano i sensori della macchina, non vorrei che si bloccasse subito per le temperature non raggiunte 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, perryfranz18 scrisse:

anche secondo me, però non sapendo come operano i sensori della macchina, non vorrei che si bloccasse subito per le temperature non raggiunte 🤔

 

programma a tempo... quelli a sensore, ovviamente, si fermeranno dopo qualche minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 scrisse:

 

programma a tempo... quelli a sensore, ovviamente, si fermeranno dopo qualche minuto.

Vi ringrazio, che disdetta alle superiori odiavo la chimica ma mi invece mi sarebbe servita.

Quindi ho peggiorato la situazione.

Vi ringrazio e la prossima volta chiedo aiuto a voi prima di fare danni.

Cordiali saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima cosa mi potete consigliare un detersivo per lavatrice senza profumo, anche al limite quelli per capi delicati che magari sono meno irritanti anche per le vie respiratorie.

Comunque la mia lavatrice ha una centrifuga a 1200 giri ma i panni gocciolano quando li stendo.

 E un problema della macchina o dello scarico a muro.

Ho pulito il filtro l’altro giorno, non puzzava ma era completamente nero di muffa, è normale che nel filtro rimanga acqua tra un lavaggio e l’altro perché quando avvio un ciclo di lavaggio scarica l acqua e poi la carica.

grazie

Dimenticavo il detersivo non deve contenere il sodium lauryl solfato che mi irrita naso e gola quando indosso i vestiti a vado a dormire.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Delfina64 scrisse:

Comunque la mia lavatrice ha una centrifuga a 1200 giri ma i panni gocciolano quando li stendo.

 

Non è normale, o il carico era sbilanciato (tutti asciugamani grandi) o qualcosa non va... anche centrifugando a 400 giri i panni non sgocciolano.

2 ore fa, Delfina64 scrisse:

Ho pulito il filtro l’altro giorno, non puzzava ma era completamente nero di muffa, è normale che nel filtro rimanga acqua tra un lavaggio e l’altro perché quando avvio un ciclo di lavaggio scarica l acqua e poi la carica.

 

Normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Delfina64 scrisse:

Dimenticavo il detersivo non deve contenere il sodium lauryl solfato che mi irrita naso e gola quando indosso i vestiti a vado a dormire.

 

Una persona che conosco, usa questo:

 

 

Il regolamento vieta l'inserimento di links commerciali.
Puoi inserire il nome del prodotto e/o la sua foto.

 

 

 

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ganimede77 scrisse:

 

Una persona che conosco, usa questo:

 

 

 

 

Grazie , cordiali saluti 

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Delfina64 scrisse:

Grazie , cordiali saluti 

Scusate eh ma adesso stavo facendo fare un lavaggio a vuoto con una manciata di bicarbonato, e la lavatrice ha tre dita di schiuma    

Ho smontato il filtro ed è pulito.

 E possibile che dove si raccordano il tubo e lo scarico a muro ci sia un intoppo?

Io ho un cane con pelo semilungo e tre gatti che perdono un sacco di pelo.

mio marito dice che non è possibile che si formi un blocco perché a quest’ora sarebbe scoppiata la lavatrice, ma io con questa sensibilizzazione ai detersivi non mi posso permettere che ne rimanga in vasca dal lavaggio precedente quando uso un cucchiaio di detersivo.

se qualcuno per favore potesse darmi un chiarimento perché tra centrifuga debole e schiuma in più mi conviene cambiarla.

Grazie cordiali saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Delfina64 scrisse:

mio marito dice che non è possibile che si formi un blocco perché a quest’ora sarebbe scoppiata la lavatrice

 

Esagerato.

 

Falla scaricare nel lavello e vedi quanto è moscio il getto. Magari è intasato parzialmente lo scarico a muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

 

Esagerato.

 

Falla scaricare nel lavello e vedi quanto è moscio il getto. Magari è intasato parzialmente lo scarico a muro.

Infatti è quello che penso io.

Gli ho detto di usare la sonda per togliere eventuali grumi dal tubo nel muro ma non lo farà mai.

comunque qualche anno fa avevo lavato un tappeto che si era sfilacciato e aveva otturato lo scarico nel muro

pazienza, grazie cordiali saluti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ganimede77 scrisse:

 

difficile resisterci... 

Buongiorno ma il tubo di scarico si può mettere nel water perché dal lavandino non ci arriva e il quel bagnetto lì non c’è il bidet perché ho due bagni in casa.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Delfina64 scrisse:

Buongiorno ma il tubo di scarico si può mettere nel water perché dal lavandino non ci arriva e il quel bagnetto lì non c’è il bidet perché ho due bagni in casa.

grazie

 

Mi sa di no, è troppo basso...controlla nel manuale della tua lavatrice, ci sono i limiti di altezza per lo scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Ganimede77 scrisse:

 

Mi sa di no, è troppo basso...controlla nel manuale della tua lavatrice, ci sono i limiti di altezza per lo scarico.

Ok grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...