Vai al contenuto
PLC Forum


SALVAVITA MAGNETOTERMICI DISTACCATI


mrpetrucci

Messaggi consigliati

1 minuto fa, Maurizio Colombi scrisse:

Cosa fa??????? :wacko:

Ciao Maurizio,devo vendere l'appartamento e mi servirebbe il certificato di conformità dell'impianto tra tutti i documenti da preparare( cosi mi ha detto il notaio).

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, DavideDaSerra scrisse:

Allora  puoi usare un solo interruttore come protezione 'generale quadro' e protezione montante. Ma in questo caso devi optare per un interruttore con potere di interruzione di 6kA, perchè quello è il minimo consentito dalle normative.

 

Questo sarebbe un modello adatto: LINK A C25 6KA, eventualmente puoi mettere la versione AC: LINK

Ciao Davide, se sostituisco il mio differenziale con quello che mi hai linkato A C25 6KA il quadro risulterebbe a norma?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
DavideDaSerra

 

Se lo fai tu, a meno che tu non sia elettricista qualificato, non sarebbe comunque a norma (mancherebbero tutte le scartoffie), ma con questo interruttore (occorre da 6kA visto che è il primo dopo il contatore) sarebbe senza dubbio più SICURO e meglio rispondente alla normativa rispetto alla configurazione attuale con differenziale puro sottodimensionato rispetto alle linee a valle.

 

Se è casa tua sostituisci senza problemi (miglioreresti la situazione).

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...