Malpasky Inserito: 17 maggio 2019 Segnala Inserito: 17 maggio 2019 Salve a tutti. Nelle mie continue peripezie di acquisti usati ma rigorosamente Miele (l'ho imparato qui grazie a voi), ho adesso a che fare con una asciugatrice Softtronic T4427C comperata a Marzo dal mio fornitore Miele ossia un traslocatore / svuotacase appassionato di grandi elettrodomestici (se li porta a casa e li risistema poi li rivende a poco) e che, dopo aver funzionato perfettamente, ora ha smesso di scaldare la macchina parte regolarmente con qualsiasi programma imoostato, ma appunto, non scalda ... lo ho chiamato e mi ha detto che "potrebbe essere da ripristinare la sicurezza, forse scattata per eccesso di carico" e di portargliela pure, ma (ui sta a Ostia e la Miele a Roma ed attualmente non ho mezzi per portargliela potreste per favore consigliarmi per smanettarci io da solo ? GRAZIE
Ciccio 27 Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Inserita: 17 maggio 2019 Buttala da me. (La resistenza dovrebbe essere dietro in basso, e magari nei dintorni c'è l'interruttore di riarmo... )
Malpasky Inserita: 17 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2019 insomma una cosa tipo differenziale del quadro elettrico ?
Ciccio 27 Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Inserita: 17 maggio 2019 Grosso modo. Un termostato di sicurezza che scatta in caso di surriscaldamento e taglia l'alimentazione, ma che ripristini con un pulsantino.
Ganimede77 Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Inserita: 17 maggio 2019 (modificato) 2 ore fa, Malpasky scrisse: grazie Ciccio prendi l'occasione per pulire la resistenza se c'è lanuggine... che bella macchina....2850W... chissà com'è veloce ad asciugare. Modificato: 17 maggio 2019 da Ganimede77
danimel Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Inserita: 17 maggio 2019 Anche la mia Bauknecht ha avuto questo problema ma ha un pulsantino facilmente raggiungibile subito sopra le resistenze che bastava mandarlo giù e ripartiva (poi ricapitava eh). Come ho risolto? Ho praticamente estratto le resistenze che erano comunque pulite e si vede che armeggiando lì ho toccato qualcosa che forse faceva falso contatto....e non è più successo.
Malpasky Inserita: 27 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2019 non ho ancora provato ... (non è in casa mia) appena riesco provo e dò notizie ma non ho capito se la devo aprire
Malpasky Inserita: 31 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2019 aggiornamento... l'interruttore l'ho riarmato, ma la macchina non scalda, cosa dovrei controllare? il pannello posteriore ha delle viti ostiche...
danimel Inserita: 1 giugno 2019 Segnala Inserita: 1 giugno 2019 Allora potrebbe essere il relè relativo alla resistenza che non funziona, quindi problema di scheda. Smonta quel pezzo che si vede in foto dove dietro ci sono le resistenze, accendi l'asciugatrice e vedi se si accendono. Nella Whirlpool che ho tra le mani (avevo aperto una discussione a riguardo) quando ho fatto questa procedura ho visto che le resistenze si accendevano per pochi secondi e poi si spengevano, dopo un tot di tempo si riaccendevano per poi spegnersi. Se fa così è la scheda (e non il termostato di sicurezza come all'inizio sembrava).
Miele2 Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Inserita: 17 gennaio 2021 Ciao Ho una T 4463 C,simile al tuo modello e ho avuto lo stesso problema. Non vedo sul retro,nessun pulsante o interruttore. Ho smontato il pannello,pulito le resistenze e termostato,ma niente. Come sei riuscito a risolvere? Grazie.
Messaggi consigliati