Antonio3212 Inserito: 20 maggio 2019 Segnala Inserito: 20 maggio 2019 Buongiorno, ho 3 cancelli pedonali che utilizzano un trasformatore da 220v - 12v/24v - 8ha, la distanza dei collegamenti è troppo lunga e quando provo ad aprire mi da 5v e le serrature sono 12v. Posso mettere dei condensatori per migliorare l'impulso? Si puo' installare un condensatore 3300 uf 16v su corrente alternata AC o devo per forza mettere un ponte raddrizzatore a monte dei 12v ???
ilguargua Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Inserita: 20 maggio 2019 17 minuti fa, Antonio3212 scrisse: la distanza dei collegamenti è troppo lunga e quando provo ad aprire mi da 5v e le serrature sono 12v. Dove misuri 5V? Alla serratura ? Se si misura anche l'uscita del trasformatore nel momento che apri, se è sottodimensionato l'unica è metterne uno più grande. Ciao, Ale.
Antonio3212 Inserita: 21 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2019 21 ore fa, ilguargua scrisse: Dove misuri 5V? Alla serratura ? Se si misura anche l'uscita del trasformatore nel momento che apri, se è sottodimensionato l'unica è metterne uno più grande. Ciao, Ale. ciao i 5v sulla serratura sul trasformatore mi da 13v
saverio.13 Inserita: 31 maggio 2019 Segnala Inserita: 31 maggio 2019 Da come scrivi, sembra che i cavi che alimentano le serrature sono sottili (sperando che sia solo questo). Se non hai la possibilità di sostituire i fili, la vedo dura. Per curiosità quanto sono lunghi i fili? che sezione hanno? Prova a scollegare la serratura e misura a vuoto che tensione arriva alla stessa. Il discorso del condensatore (solo per corrente continua), non funziona, poichè dovrebbe essere installato vicino alla serratura, e per caricare il condensatore quest'ultimo deve essere alimentato prima di chiudere il pulsante di apertura della serratura. Facci sapere.
Messaggi consigliati