aleorsetto Inserito: 6 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2019 Buonasera ragazzi, devo sostituire una valvola all'uscita del pozzo in quanto ormai è marcia e perde acqua da tutte le parti. Pensavo di eliminarla, ed attaccarci l'innesto direttamente.. però volevo metterci 2 curve da 90° per abbassarmi un po' (una "esse" praticamente). Il problema è che dopo averle strette per bene non "stanno dritte" quindi mi ritrovo con l'uscita girata laterale oppure inclinata. C'è un modo per mantenerle dritte? esistono dei raccordi apposta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 6 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2019 Se le hai accoppiate con stoppa ecc... bastava fermarsi un attimo prima, oppure prendi un raccordo flex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 6 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2019 il mio collega dice sempre che tre giri sono più che sufficenti per far tenere una tubazione filettata, non serve arrivare fino a fine filetto se arrivi leggermente lungo e la giuntura è fatta "a pasta e canapa" puoi anche tornare leggermente indietro, se usi teflon o nastri teflonati no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleorsetto Inserita: 6 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2019 Devo ancora realizzarla. Quindi un bel giro di canapa e pasta e posso lasciarli un po' molli (si sta parlando di 1/4 di giro in meno) Proverò così, ma non perderà, data la pressione e la portata d'acqua (1", 1 metro dopo la pompa)? Grazie per i consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 6 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2019 se canapati a dovere non perde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleorsetto Inserita: 7 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2019 Perfetto! Vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati