Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, con un budget di 700 euro qual'é la miglior asciugatrice?altrimenti quali sono le migliori marche, esclusa miele? 

Grazie a tutti. 

Inserita:
1 ora fa, Toxo scrisse:

Salve, con un budget di 700 euro qual'é la miglior asciugatrice?altrimenti quali sono le migliori marche, esclusa miele? 

Grazie a tutti. 

Descrivi cosa vuoi asciugare, dove la installeresti, in quale locale, prevedi di usarla tutto l'anno o solo in inverno o quando piove, quanti siete in famiglia, bambini piccoli?

Altre appunti... se ne hai postali.

Inserita:

Allora siamo in 2,la useremo sempre sia inverno che estare per asciugare i vestiti di tutti i giorni e lenzuola quindi prevalentemente cotone e jeans. La installerei sopra la lavatrice in bagno. Il mio obiettivo è quello di non stirare o farlo il meno possibile... 

Ora come lavatrice ho una candy di profondità 52cm posso installarci qualsiasi cosa sopra o devo prendere una lavatrice più profonda? 

Inserita:

Cady è l'unica al momento a produrre un'asciugatrice a profondità ridotta, ma non la conosco.

Inserita:

Dovendola mettere sopra la lavatrice, c'é sempre il solito problema delle asciugatrici a pompa di calore che alla lunga possono risentire delle vibrazioni trasmesse dalla lavatrice in centrifuga, quindi andrebbe posata su un mobiletto o un ripiano non in contatto della lavatrice stessa... ci sono varie discussioni sur Forum al riguardo.

Istallando un mobiletto, si risolve anche il problema dell'asciugatrice più profonda della lavatrice.

Su Youtube c'é un video  recente di un'asciugatrice Candy a profondità ridotta

Inserita:
8 ore fa, Toxo scrisse:

Allora siamo in 2,la useremo sempre sia inverno che estare per asciugare i vestiti di tutti i giorni e lenzuola quindi prevalentemente cotone e jeans. La installerei sopra la lavatrice in bagno. Il mio obiettivo è quello di non stirare o farlo il meno possibile... 

Ora come lavatrice ho una candy di profondità 52cm posso installarci qualsiasi cosa sopra o devo prendere una lavatrice più profonda? 

Se non ricordo male, si può, con il kit apposito candy o con uno universale. Se il locale è riscaldato in inverno, puoi prenderne una di quelle moderne a pompa di calore.

Inserita:

Io ho di recente preso asciugatrice, nonostante Candy/Hoover sia l'unica sul mercato ad offrire le asciugatrici di  dimensioni ridotte varie discussioni sul forum e altri confronti mi riportano delle esperienze piuttosto deludenti. Per cui se riesci a fare mobiletto che abbia un ripiano da 60 ti consiglio altri produttori. 

Inserita:

Scusate se rispondo solo ora. Comunque ho preso una lavatrice nuova di dimensioni standard, ora però sono in dubbio sull'asciugatrice a pompa di calore samsung, electrolux o bosh? È vero che le bosh hanno il cestello che gira in una sola direzione? In tal caso opterei per electrolux perfect care 800 o samsung, quale mi consigliate tra le due marche? Budget 700 euro massimo. 

Inserita:
26 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Miele.

Esclusa miele 

Inserita:
1 ora fa, Toxo scrisse:

Esclusa miele 

Electrolux

Inserita:

Dipende dal sistema di filtri che ha: quelle basiche vogliono l'aspirapolvere... :wacko:

Inserita: (modificato)
48 minuti fa, Ganimede77 scrisse:

Electrolux

Perfetto grazie mille, ordinata la perfect care 800 EW8HL92ST

Modificato: da Toxo
Inserita:

Facci una recensione! ;)

Proprio adesso, massi77 scrisse:

700 euro ce la miele base.

Che vuoi farci: c'è la fretta di decidere... :whistling:

Inserita:
18 ore fa, massi77 scrisse:

700 euro ce la miele base.

Dove? Io la trovo minimo a 800 

Inserita:
22 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Dipende dal sistema di filtri che ha: quelle basiche vogliono l'aspirapolvere... :wacko:

...è dir poco, serve fare pulizia ogni 3-4 anni, così:

comunque, su tutte, economiche o costose che siano.... si salva Miele. Eppure con quella vecchia della mamma a resistenza, basta sfilare il condensatore e pulire 😞

Inserita:
1 ora fa, Toxo scrisse:

Dove? Io la trovo minimo a 800 

A 700 no le trovo nemmeno io, però credimi... fai uno sforzo, ne vale la pena. Altrimenti io starei su una a resistenza.

Inserita:

si scusate mi sono sbagliato. la miele tdb 230 wp che ho comprato a febbraio l'ho pagata 799 alla comet. ma se uno ha 700 euro da spendere aggiunge qualcosa e se la porta a casa.

Noi siamo contentissimi!!!

Inserita:
il 15/6/2019 at 15:21 , Ciccio 27 scrisse:

Facci una recensione! ;)

Che vuoi farci: c'è la fretta di decidere... :whistling:

io ho pagato 230WDP della Miele a 726 nella catena che batte forte sempre