cristian.b Inserito: 11 giugno 2019 Segnala Inserito: 11 giugno 2019 Buonasera, dovendo sostituire il mio vecchio citofono che aveva cominciato a non suonare (dovrebbe essere un urmet domus 1130), ho acquistato un fermax loff 3399 e collegato i fili come da schema: 6/11/10 su 3 2 su 2 9 su 1 7 su 4 1 su 6 Il citofono squilla, apre il portone e si sente l’esterno, ma dall’esterno non mi sentono. Montando un altro urmet uguale funziona tutto quindi i fili sono ok. Quale potrebbe essere il problema? Forse il fermax non è compatibile?
ROBY 73 Inserita: 11 giugno 2019 Segnala Inserita: 11 giugno 2019 (modificato) Ciao cristian.b, 47 minuti fa, cristian.b scrisse: Quale potrebbe essere il problema? Forse il fermax non è compatibile? il Fermax è compatibile, ma visto che hai detto: 47 minuti fa, cristian.b scrisse: Montando un altro urmet uguale funziona tutto quindi i fili sono ok. allora potrebbe essere il Fermax difettoso, spediscilo indietro e fattelo cambiare. Casomai se hai un tester mettilo in misura Continuità (Ohm) e prova a misurare le resistenze sui fili che escono dalla cornetta e quindi tra Comune e Altoparlante e poi tra Comune e Microfono, scrivi qui i valori che trovi e facci sapere. Modificato: 11 giugno 2019 da ROBY 73
cristian.b Inserita: 12 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2019 17 ore fa, ROBY 73 scrisse: Ciao cristian.b, il Fermax è compatibile, ma visto che hai detto: allora potrebbe essere il Fermax difettoso, spediscilo indietro e fattelo cambiare. Casomai se hai un tester mettilo in misura Continuità (Ohm) e prova a misurare le resistenze sui fili che escono dalla cornetta e quindi tra Comune e Altoparlante e poi tra Comune e Microfono, scrivi qui i valori che trovi e facci sapere. Grazie del riscontro, purtroppo non ho il tester, ho chiesto la sostituzione del citofono. Nel vecchio citofono il 6 era ponticellato con il 10 e il 10 con l'11, questo cambia qualcosa nella configurazione del nuovo?
ROBY 73 Inserita: 12 giugno 2019 Segnala Inserita: 12 giugno 2019 7 ore fa, cristian.b scrisse: Nel vecchio citofono il 6 era ponticellato con il 10 e il 10 con l'11, questo cambia qualcosa nella configurazione del nuovo? No non cambia nulla, il fatto è che i ponti tra 6-10-11 sono i comuni rispettivamente della fonica (morsetti 6, 1, 2), del pulsante apriporta (10, 9) e del ronzatore (11, 7), mentre nel citofono Fermax: http://www.intercomsrus.com/handset pdf/Fermax Loft 3399 _Universal_ Intercom Handset Data Sheet.pdf queste funzioni sono date dal solo morsetto 3. 7 ore fa, cristian.b scrisse: purtroppo non ho il tester, ho chiesto la sostituzione del citofono. Ok facci sapere quando reinstalli il nuovo citofono.
cristian.b Inserita: 23 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2019 Anche con il citofono arrivato in sostituzione ho avuto lo stesso problema.. alla fine ho rimandato indietro anche il secondo e preso in negozio un urmet 1133/15 Collegato velocemente e subito funzionante
ROBY 73 Inserita: 23 giugno 2019 Segnala Inserita: 23 giugno 2019 6 ore fa, cristian.b scrisse: Anche con il citofono arrivato in sostituzione ho avuto lo stesso problema.. Non so che dirti allora, sinceramente non ho mai installato il Fermax, ma so da altre discussioni passate di altri utenti che funzionano ugualmente con i classici impianti 4+n, comunque fortunatamente funziona con il 1133/15
Messaggi consigliati