Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie Bosch SMV50E70EU allarme acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

non ricordo se quando mi sono mi sono iscritto mi sono presentato: sono Learco , 48 anni di ravenna e mi occupo di manutenzione meccanica industriale

Grazie a questo forum sono riuscito a risolvere molti problemi inerenti agli elettrodomestici della casa ma questa volta non ci riesco.

la lavastoviglie in questione ha avuto una serie di problemi : dopo una pulizia con un prodotto curalavastoviglie è andata in blocco per acqua nel fondo (antiallagamento) ;

in seguito è andata in blocco  perchè non scaricava ( ho sostituito la pompa di scarico in quanto non c'era piu' la girante, chi mi ha dato il ricambio mi ha chiesto se avevamo messo del disincrostante nella macchina e la signora ha confessato).

sostituito la pompa facciamo partire un lavaggio a vuoto e lo finisce, carichiamo la lavastoviglie e dopo un'oretta di lavoro va in blocco: alllarme acqua  lampeggiante e niente acqua nella vasca; controllo l'antiallagamento e non c'è acqua nella vasca.

Riprovo e fatta ripartire ci faceva saltare il differenziale sulla linea.

sposto la spina su un'altra linea e dopo diverse prove il differenziale non salta piu' ma ogni volta che la avviamo lavor per un'oretta e poi va in blocco con allarme acqua lampeggiante e vasca vuota

ho controllato il contatto reed del contalitri e funziona....

io non so piu' cosa guardare/fare...

tenete conto che di elettricità qualcosina conosco ma di elettronica poco poco quasi niente

grazie

del_user_227154
Inserita:

L'allarme del rubinetto è un allarme generico non vuole dire esclusivamente un problema del carico acqua purtroppo le macchine ha led costano meno ma sono più difficili da riparare in particolare chi non conosce il funzionamento della lavastoviglie e in particolare di questi apparecchi.

Inserita:

infatti non riesco a capire quale possa essere il problema, all'inizio l'acqua la carica e riesce a fare parte del lavaggio poi ad un certo punto si blocca.

ho pulito l'airbreack, controllato il reed, il filtro del tubo acqua e non ho altre idee al momento