Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet vedette 7081 morsettiera colori fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho fatto dei lavori in casa e smontando il videocitofono si sono staccati dei fili dalla morsettiera.

Li ho riattaccati ma non sono sicuro di aver fatto bene, uno di colore verde non sono riuscito a capire il riferimento sulla morsettiera e non l'ho riattaccato.

Non funziona il microfono della cornetta quindi presumo che sia colpa di quel filo verde.

Si riesce a trovare uno schema della morsettiera con i relativi colori?

Allego due foto.

Spero che qualcuno mi aiuti.

Grazie

P_20190620_173212.jpg

P_20190620_172128.jpg

Inserita:

I colori vengono scelti al momento dall'installatore e non seguono uno standard.

Nel tuo caso, piu che lo schema, che non ti aiuterebbe, sarebbe utile osservare la morsettiera di un vicino di casa, nella quale i colori potrebbero avere un senso per te.

Roberto Garoscio
Inserita:

Il 6, manca il filo comune sul 6 o sul 10

Inserita:

Grazie delle risposte.

Quindi Il filo verde va attaccato al 6, per questo chi è al citofono non sente la mia voce.

Inserita:

Ho inserito il filo staccato nel 6 e adesso chi è al citofono mi sente bene. Grazie

Continuo, comunque, a sentire molto lontano chi è al citofono, ho provato a ruotare sia in un verso che nell'altro la ruotina di quello che sembra un potenziometro ma non cambia niente.

Posso fare qualcosa?

E' da molto che il video non funziona quasi a nessun nel palazzo ed alcuni lo hanno sostituito con un citofono senza video.

Nel caso volessi sostituire il citofono con un Citofono 5 fili Urmet 1133/15, che ho trovato da Leroy Merlin, quali fili dovrei collegare?

Grazie ancora 

Roberto Garoscio
Inserita:

Tranne il coassiale R1 e R2 tutti gli altri

Inserita:

Grazie mille.

Sei stato gentilissimo.

E' la prima volta che posto e d'ora in poi seguirò le tue indicazioni.

Un saluto

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Prego, ciao 👋 

Dimenticavo, per l’audio basso prova ad invertire 1 con 2 se non risolvi rimetti come prima, significa che è guasto il tuo apparecchio o il porter esterno, agli altri si sente bene?

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Devo chiedere ai condomini come sentono, ma non è facile smontargli il citofono.

E' meglio se provo ad invertire l'1 con il 2.

Ciao