lex5555 Inserito: 22 giugno 2019 Segnala Inserito: 22 giugno 2019 Buongiorno Ho una vecchia caldaia Super Eolo 25vip che ha questo problema: L'acqua calda dalla doccia è sempre perfetta, mentre dai rubinetti ogni tanto. Dai rubinetti a volte non si accende a volte invece si avvia ma l'acqua si scalda solo un po'. Aprendo 2 rubinetti e non solo uno il problema non si pone. Sembra un problema di portata . Sapete qual'è il sensore che verifica la portata? Con un basso flusso non si attiva mai.. Il riscaldamento funziona perfettamente.
Marco Fornaciari Inserita: 22 giugno 2019 Segnala Inserita: 22 giugno 2019 Io guarderei i rubinetti e i tubi che ci arrivano 😉 La caldaia la 99,9% non c'entra nulla.
BADPI59 Inserita: 22 giugno 2019 Segnala Inserita: 22 giugno 2019 pulisci i rompi getti e filtri se presenti sotto i sanitari,sicuramente risolvi
lex5555 Inserita: 26 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2019 Ringrazio delle risposte. Ho cambiato i filtri ma il problema permane (a volte) Quello che non capisco è perchè la caldaia non parte se non apro oltre il 50% il rubinetto? Non si può regolare la portata/flusso che determina l'accensione della caldaia?
vincenzo barberio Inserita: 26 giugno 2019 Segnala Inserita: 26 giugno 2019 Buonasera lex A mio giudizio la caldaia non parte perché potrebbe esserci un problema nel gruppo acqua , ovvero membrana indurita, deformata o forata, quindi da sostituire.
BADPI59 Inserita: 26 giugno 2019 Segnala Inserita: 26 giugno 2019 (modificato) potrebbe dipendere anche dalla valvola 3 vie e membrana,dai tubi parzialmente otturati si potrebbe fare una prova,collega temporaneamente sotto la caldaia i tubi caldo e freddo e vedi se da tutti i rubinetti esce la stessa quantità di acqua per fare la prova ti occorre un flessibile da 1/2 pollice e un nipless vincenzo abbiamo postato in contemporanea 👍 ora lex fai le prove Modificato: 26 giugno 2019 da BADPI59
Messaggi consigliati