del_user_75641 Inserito: 26 giugno 2019 Segnala Inserito: 26 giugno 2019 Buona sera a tutti ho installato un condizionatore 12000 btu panasonic volevo sapere che temperatura l aria deve avere in uscita? Ho impostato 16 gradi con ventola alla minima velocità ho misurato con un termometro e mi da 15 gradi la temperatura ambiente interna e di 28 29 non sono pochi 15 gradi secondo voi??
Alessio Menditto Inserita: 26 giugno 2019 Segnala Inserita: 26 giugno 2019 Non siamo in una cella frigorifera, 24/26 gradi di temperatura impostata vanno più che bene, si chiama climatizzatore non refrigeratore.
Alessio Menditto Inserita: 26 giugno 2019 Segnala Inserita: 26 giugno 2019 Poi è ovvio che l’aria deve uscire fredda, 15 gradi ma anche meno, ma non è un dettaglio che deve interessare molto all utente finale.
del_user_75641 Inserita: 26 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2019 Grazie Alessio il mio dubbio è nato perche sembra meno freddo rispetto ad altri condizionatori che ho in casa addirittura su uno cinese ho misurato bene 9 gradi all uscita per questo mi e sorto il dubbio
Erikle Inserita: 26 giugno 2019 Segnala Inserita: 26 giugno 2019 se è per questo più sono economici i climatizzatori e più buttano aria fredda...sembra un pradosso ma invece c'è una spiegazione
Alessio Menditto Inserita: 26 giugno 2019 Segnala Inserita: 26 giugno 2019 È che decide la logica del clima, più fredda è la batteria più velocemente cala la temperatura, però ripeto la differenza tra condizionatore e climatizzatore è proprio per dare una condizione più “dolce” di raffreddamento.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 26 giugno 2019 Segnala Inserita: 26 giugno 2019 26 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: la differenza tra condizionatore e climatizzatore La vera differenza Alessio sta che tra tutti i marchi pregiati e non,tranne uno,non esiste un vero climatizzatore che tutti millantano nei loro cataloghi come tale. Un condizionatore d’aria,per essere VERAMENTE definito climatizzatore deve: Regolare la temperatura a piacimento Regolare l’umidità in base alle richieste dell’utente Regolare la qualità dell’aria estraendo aria viziata calibrandone il ricambio Gestire i flussi d’aria
Erikle Inserita: 26 giugno 2019 Segnala Inserita: 26 giugno 2019 per me climatizzatore e condizionatore sono perfetti sinonimi..per fare certe cose all'aria servono ben altri impianti e non uno split detto questo io continuo a non meravigliarmi affatto quando qualcuno mi dice sai avevo il vecchio clima a r22 magari era un amstrad uno dei marchi più orribili di climatizzatori sulla scena che buttava aria gelata....mica è un pregio ma un difetto..basta guardarli..climatizzatori efficienti hanno unità interne di dimensioni maggiori batterie complesse che cercano di occupare ogni spazio attorno alla ventola con lo scambiatore e ventole che muovono molta aria anche se in silenzio macchine economiche hanno scambiatori piccoli ventole rumorose rese silenziose facendole andare piano quindi poca aria ma gelata che crea solo problemi
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 27 giugno 2019 Segnala Inserita: 27 giugno 2019 6 ore fa, Erikle scrisse: per fare certe cose all'aria servono ben altri impianti e non uno split Ururu sarara ha dimostrato il contrario per 10 anni
Alessio Menditto Inserita: 27 giugno 2019 Segnala Inserita: 27 giugno 2019 (modificato) http://fujitsuclimatizzatori.it/news/condizionatori-o-climatizzatori-scopri-la-differenza/ https://taglialabolletta.it/ce-differenza-tra-condizionatore-e-climatizzatore/ Era questo che intendevo con altre parole. Modificato: 27 giugno 2019 da Alessio Menditto
Messaggi consigliati