Cochy92 Inserito: 30 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2019 Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare, dunque o un trattore marca erreppi motore ruggerini modello md 151, problema batteria non carica, diciamo che me la cavo, per prima cosa mi vado a controllare l alternatore se genera corrente, da quest'ultimo o due cavi in uscita di colore giallo, con il trattore acceso collegando una lampadina ai 2 fili gialli che escono dall arternatore un cavo su un polo e un cavo su l'altro la lampadina si accende se accelero aumenta, ora voglio dire come posso verificare al 100x100 il corretto funzionamento del l'alternatore? Con il tester? Seconda cosa attaccando i cavi Dell alternatore al regolatore di tensione tramite le uscite +b la lampadina non accende, spero che qualcuno ne capisca. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 30 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2019 38 minuti fa, Cochy92 scrisse: spero che qualcuno ne capisca Lo spero anch'io, generalmente ci interessiamo di impianti elettrici negli edifici, o di quadri di controllo e comando, ma non posso negare che qualche iscritto a PLCForum abbia delle cognizioni anche sulle apparecchiature installate a bordo di veicoli a motore. La prima cosa, tra le tue considerazioni, che mi salta all'occhio è: 42 minuti fa, Cochy92 scrisse: attaccando i cavi Dell alternatore al regolatore di tensione tramite le uscite +b la lampadina non accende quindi definirei che l'inghippo potrebbe essere proprio in quell'apparecchio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cochy92 Inserita: 30 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2019 Mille grazie, il regolatore di tensione lo cambiato lo comprato persino nuovo pagandolo un sacco, ma nulla, come potrei verificare il corretto funzionamento Dell alternatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Fornaciari Inserita: 30 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2019 Scusa, ma rivolgersi un esperto, cioè un normale elettrauto? Sei sicuro che la batteria non abbia problemi lei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cochy92 Inserita: 30 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2019 La batteria, funziona, a lmomento lo accendo con la Batteria la carica mi dura un mese circa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2019 (modificato) Collegando un multimetro ai morsetti della batteria cosa segna? con motore spento e motore in moto Modificato: 1 luglio 2019 da Lorenzo-53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2019 Solo due cavi dall'alternatore uno al telaio e uno al regolatore? e nessun cavetto piu fine al cruscotto? oppure vanno al regolatore e da li hai cavo al telaio, cavo alla batteria e cavetto di controllo? hai la spia sul cruscotto? però non sono affidabilissime, a volte con alternatore guasto restano comunque spente l'alternatore anche con il raddrizzatore parzialmente guasto potrebbe accendere una lampadina ma non alimentare correttamente il regolatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2019 Ciao, il tuo è quello con alternatore interno. Estratto da qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cochy92 Inserita: 1 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2019 Lorenzo sulla batteria mi da 12,54 circa motore spento, motore acceso mi da sempre 12,54,i 2 cavi che sono vanno solo al regolatore, poi o le 3 uscite spia lampada il blocco della chiavatura è il +b, tramite i 2 fili che escono dall alternatore come devo mettere il tester per verificare se funzioni? 2 ore fa, Lorenzo-53 scrisse: Solo due cavi dall'alternatore uno al telaio e uno al regolatore? e nessun cavetto piu fine al cruscotto? oppure vanno al regolatore e da li hai cavo al telaio, cavo alla batteria e cavetto di controllo? hai la spia sul cruscotto? però non sono affidabilissime, a volte con alternatore guasto restano comunque spente l'alternatore anche con il raddrizzatore parzialmente guasto potrebbe accendere una lampadina ma non alimentare correttamente il regolatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2019 per le misure che ai ottenuto mi sa che ai l'alternatore andato spazzole o diodi incriminati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2019 In alcuni casi la spia fa parte del circuito di eccitazione dello stesso alternatore, se è bruciata o scollegata non riesce a funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cochy92 Inserita: 2 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2019 Quindi mi sa che ci vuole l indotto nuovo? il 1/7/2019 at 11:25 , Lorenzo-53 scrisse: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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