Akira Inserito: 19 aprile 2007 Segnala Inserito: 19 aprile 2007 salve a tutti.ho interconnesso un OP HAKKO V606eC20 ad un plc s7-300 via MPI.ho predisposto, come da manuale Hakko, un'area Message dove vi sono gli allarmi da visualizzare sul pannello e un Memory Buffer indirizzato alla word del plc che contiene la maschera a bit degli allarmi. su un apposito screen ho inserito l'area alarm display configurato per acquisire il buffer dalla memory buffer e visualizzare l'elenco dal message configurato precedentemente. premettendo che:1) la stessa cosa con un plc omron cpm2a funziona egregiamente, configurado il pannello nello stesso modo (ovviamente puntando ad aree di memoria del plc omron);2) lo scambio dati fra plc siemens s7-300 e pannello avviene correttamente (tutte le altre pagine visualizzano correttamente il contenuto);sul pannello, quando scatta un allarme ed un bit della maschera di allarme va su non si visualizzano gli allarmi nella area "alarm display".dopo essere impazzito a verificare tutto non sono giunto a soluzione: cosa mi suggerite???grazie.
Messaggi consigliati