abbio90 Inserito: 6 luglio 2019 Segnala Inserito: 6 luglio 2019 Buongiorno, a che altezza predisposte gli split? Supponendo un piano medio di 2,70 2,80 metri? 45 dal soffitto la base?
abbio90 Inserita: 6 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2019 Verrebbe cosi..centrato con la porta ma per comodità tengo la cassetta 10 cm disassata a sinistra cosi si ha piu Margine per i collegamenti.. Questo su ambiente alto 3 metri... Sopra lo spot restano circa 20cm Il segno più leggero di matita è la cassetta
reka Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Inserita: 6 luglio 2019 non è comodità, è prescritto di non mettere le cassette al centro dello split comunque come altezza può andare, ma sei sicuro di metterlo sopra la porta, me sembra un po' troppo d'angolo..
alighi Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Inserita: 6 luglio 2019 20 cm sono pochi considera che la maggior parte degli split é alto circa30cm la misura la fai dalla parte bassa della cassetta in genere sopra lo split é prescritto 7 o piú cm
abbio90 Inserita: 6 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2019 Esatto ne ho 20 sopra lo split.. Come posizione è l'unico posto..è una cameretta piccolina..
Semplice 1 Inserita: 6 luglio 2019 Segnala Inserita: 6 luglio 2019 Ciao abbio90 e tutti gli altri. Vedere bene la foto. Sulla parete è anche tracciata la posizione dello Split. Secondo me va bene (e immagino pure per le raccomandazioni che il Costruttore avrà scritte nel libretto di Installazione-Uso-Manutenzione (di solito non meno di 10 cm dal soffitto). Per la parte elettrica : di solito il percorso del cavetto elettrico (a più poli come prescritto dal Costruttore, se non si sa bene se ne mette uno a 5 poli) parte dall'Unità Esterna (alla quale arriva l'Alimentazione Generale del Sistema) e poi il cavetto arriva allo split seguendo il percorso dei 2 tubetti del gas (chiusi tutti dentro una apposita canaletta applicata al muro). Solitamente non vi sono scatolette di "appoggio" vicine allo split. Poi magari tu hai qualche esigenza che non hai detta. Magari alimenti l'U.E. partendo con l'Alimentazione dalla camera stessa .... Comunque, se scatoletta deve essere, allora la puoi mettere sul muro a fianco dello split (a destra o sinistra decidi tu) e più o meno in corrispondenza di dove solitamente ci sono un paio di "finestrelle sfondabili" che servono anche per per il passaggio dei tubetti (se si intende entrare nello split in questo modo).
Matteo Padovani Inserita: 23 settembre 2019 Segnala Inserita: 23 settembre 2019 il 6/7/2019 at 12:18 , reka scrisse: non è comodità, è prescritto di non mettere le cassette al centro dello split comunque come altezza può andare, ma sei sicuro di metterlo sopra la porta, me sembra un po' troppo d'angolo.. Ciao, esiste un riferimento normativo che prescrive di non centrare le cassette con lo split o comunque con la porta sottostante? grazie
Alessio Menditto Inserita: 23 settembre 2019 Segnala Inserita: 23 settembre 2019 Matteo non ci si può accodare a discussioni di altri, aprine una tutta tua per favore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora