brusuillis Inserito: 9 luglio 2019 Segnala Inserito: 9 luglio 2019 Buongiorno, ho un kit 363911 installato in autonomia da un anno ed ha sempre funzionato bene (grande oggetto...). Circa un paio di settimane fa il posto interno ha smesso di dare segni di vita. A quel punto ho tolto e ridato tensione (il videocitofono ha un differenziale dedicato) e ha ripreso a funzionare ma non comunica in alcun modo con il posto esterno: non apre il cancelletto, non ho audio e video. Il posto interno sembra collegarsi in wifi ma dalla App non vi accedo, nemmeno per quanto riguarda le informazione (es. aggiorna fw mi dice che non può collegarsi al mio videocitofono) Da fuori, se schiaccio il pulsante sento la conferma ma al posto interno non ho suoneria. Il pulsante apri porta addizionale, collegato al posto esterno, funziona. Idee? Grazie in anticipo , Luca
Maurizio Colombi Inserita: 9 luglio 2019 Segnala Inserita: 9 luglio 2019 Puoi solo accertarti che ai morsetti BUS del posto interno arrivino i circa 27 Vcc. Se dici che il posto interno da qualche cenno di vita, allora presumo che ci siano...
brusuillis Inserita: 10 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2019 28Vcc col tester... come posso verificare se il cablaggio ha problemi (es. infiltrazioni d'acqua sul passaggio esterno)?
Maurizio Colombi Inserita: 10 luglio 2019 Segnala Inserita: 10 luglio 2019 Le infiltrazioni d'acqua non causano nessun problema, se hai il BUS sul posto interno e se il posto esterno emette la conferma dell'invio della chiamata... noi "mortali" non possiamo diagnosticare nulla. Serve l'pposito programma BTicino per individuare la causa del malfunzionamento. Posso solamente ipotizzare che sia da ricercare nel posto interno, ma è solo una supposizione.
Messaggi consigliati