Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice AEG T59850 ciclo infinito con 1 min. rimanente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un'asciugatrice come da titolo che, pur essendo pulita in ogni sua parte, fa tutto il ciclo ma ad un minuto dal termine continua a funzionare. Anche mettendo panni asciutti o quasi fa passare tutto il tempo (cronometrato).

Il test "controllo del sensore conduttimetrico in condizione di circuito aperto" da esito negativo, mentre tutti gli altri test, compreso il controllo conduttimetrico in c.c. è ok.

In tutta sincerità non ho capito il principio di funzionamento dei sensori conduttimetrici dato che non ho 2 semivasche ma una vasca (alla quale c'è collegato un carboncino sul perno posteriore) e una fascia di metallo avvolta esternamente alla vasca ma isolata da pellicola di plastica collegata a sua volta da un altro carboncino.

Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi? Grazie

superwashermachine
Inserita:

Quando manca 1 minuto alla fine hai provato a tirare fuori i panni per sentire se sono asciutti o no?

L'asciugatrice sta in un ambiente con che temperatura?

Da quanto possiedi la macchina?

• 2 weeks later...
Inserita:

Rieccomi.

ecco che descrivo il problema e la soluzione.

Il gatto del cliente aveva fatto la pipì nella vasca, corrodendo l'anello esterno in acciaio (la corrosione non si vedeva se non smontandolo).

Le resistenze per il controllo dell'asciugatura tramite carboncini risultava così alterata.

Soluzione sostituito vasca completa di tutto e tutto è tornato al suo posto.

Inserita:
2 ore fa, caligola scrisse:

Il gatto del cliente aveva fatto la pipì nella vasca

:D

Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie per l'aggiornamento   sulla risoluzione del problema .