opazzo Inserito: 11 luglio 2019 Segnala Inserito: 11 luglio 2019 Ciao, un amico ha questa dual, che era già installata in un appartamento che ha appena comprato, dice che ogni tanto parte, ogni tanto non funziona e lampeggia come errore il led per 5 volte sull'unità interna.........ho trovato un service manual di questa macchina, e dice che l'errore potrebbe essere la temperatura di scarico compressore, che eccede i 116 gradi durante il funzionamento........la cosa mi sembra improbabile, in quanto quando la macchina parte non da nessun problema, altre volte la accende, prima di andare in errore parte la ventola esterna, attacca il compressore ma poi si spegne subito e segnala i 5 lampeggi........il service dice anche di controllare il gas, ma come detto quando va funziona benissimo........quindi deduco che potrebbe essere il sensore della temperatura di scarico che non funziona correttamente, però sul service non ho trovato il valore dei sensori, qualcuno lo sa? Allego anche lo schema dove indica i vari sensori.
opazzo Inserita: 11 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2019 Come non detto, sul service ho trovato anche il valore dei sensori, ad ogni modo se qualcuno ha consigli sono ben accetti.
Messaggi consigliati