Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore inno hit ac 12

Messaggi consigliati

Metamorfosi71
Inserito:

Buonasera ho questo condizionatore inno hit ac 12 il problema che si è presentato è questo un giorno tornando a casa ho trovato l unità esterna spenta leggendo su altri forum veniva indicato di sostituire il condensatore Dell unità esterna ne avevo uno identico l ho cambiato e ho cambiato pure quello piccolo da 0.9 uf dopodiché ho rimesso in moto e è ripartito regolare al mattino cambio temperatura tutto ok e dopo un po' mi accorgo che il compresore di nuovo fermo provo ha cambiare il condensatore più piccolo da 0.9 ne avevo uno da un micro nulla, tranne che avvolte parte solo la ventola sta un po' poi si ferma mi sembra strano che si sia di nuovo guastato il condensatore grosso, cosa mi suggerire? Fra l altro lo uso per i miei coniglietti nani che stanno in mansarda perché c'è caldo e anno bisogno Dell aria condizionata sinno' muoiono per colpi di calore potete aiutarmi grazie mille 

IMG_20190713_142751.jpg

Metamorfosi71
Inserita:

IMG_20190713_143704.jpg

Qui si vedono i due condensatori quello nero piccolo 0.9 micro farada

Metamorfosi71
Inserita:

Qui si vedono i due condensatori quello nero piccolo 0.9 micro farada

Questo è quello grosso sostituito 

IMG_20190713_143716.jpg

Metamorfosi71
Inserita:

Ho cambiato ora questo solenoide dopo circa una mezz ora che era fermo ora è partito ma???!!! 

IMG_20190713_150743.jpg

Inserita:

Quella è la bobina della valvoa di inversione ciclo : il fatto che sia ripartito è casuale e no  ha nulla a che vedere con la bobina.

Metamorfosi71
Inserita:

Quando è ferma non ha tensione ora è ripartita da oggi alle 12 che va....