Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice Beko WB10805IT

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno mi chiamo giuseppe ,ho un problema con una lavatrice  Beko WB10805IT  all'avvio dei programmi (qualsiasi) parte nel tirare l'acqua,dopo un paio di secondi si blocca ,fa un cenno come se volesse scaricare e si blocca non da nessun segno di vita.

mi sono accertato che l'acqua arrivi e sia scaricata perchè gli unici programmi che vanno sono il risciacquo e la centrifuga, mi potreste aiutare Grazie

del_user_227154
Inserita:

Con oblò chiuso e selettore su off premere il tasto di avvio/pausa e mantenere premuto ruotare il selettore di 1 posizione verso destra mantenere premuto il tasto di avvio/pausa fino a quando qualche combinazione di led oppure led si accendono o lampeggiano.

Inserita:

grazie domattina proverò subito ..ti farò sapere grazie per il momento..

Inserita:

ciao Campiglia ,ho fatto come mi hai scritto ,allora in un primo momento lampeggia solo il blocco porta, se rilascio e premo nuovamente il pulsante avvio ,mi si illuminano tutti i led ,,poi riporto  tutta la manopola su off ,sempre girando verso destra ,e parte normalmente il programma ,ma mi rifà la stessa cosa, sbaglio qualche passaggio forse? me lo rispieghi più dettagliato se non ti dispiace ,grazie della tua pazienza ...

del_user_227154
Inserita: (modificato)

Quando si accendono tutti i led è perchè hai premuto 2 volte il tasto di avvio/pausa e hai cancellato gli eventuali errori in memoria. Gli eventuali errori sono segnalati dai led di svolgimento programma e se non sbaglio la macchina ha 2 file di led in verticale per la centrifuga e come ho scritto quelli dello svolgimento programmi.Comunque se la procedura è giusta il lampeggio del blocco porta indica Ntc difettosa se i led di svolgimento programma sono 3. Detto questo però bisogna avere un minimo di confidenza con queste cose e quindi diventa una discussione troppo lunga e io mi fermo qui....buon lavoro.

Modificato: da campiglia
Inserita:

Grazie sei stato già molto gentile nel rispondermi e darmi un consiglio ,scusami se ho approfittato ma sto diventando matto tra uno che dice che devo  cambiare la scheda e l'altro proprio la lavatrice ..ahahah Grazie a buon rendere