Jdnx76 Inserito: 15 luglio 2019 Segnala Inserito: 15 luglio 2019 Un saluto a tutti, e grazie mille per il servizio; Ho un problema su un unità a cassetta 4 vie da 24000 btu Samsung mod: ch070eam, è stata fatta una ricarica di gas sul clima perchè sull'unità esterna(UH70eamt) abbiamo trovato la valvola di servizio con lo spillo incantato e quindi scarica di gas, ha funzionato bene per 5 giorni, adesso ritrovo l'unità interna con 3 led lampeggianti, 1 rosso-1 verde- 1 arancione, e la macchina non và!! Ho spento e riaccesso, ed è ripartita, ma senza fare fresco, dopo 10 minuti di nuovo tutto che lampeggia. Ho cercato in rete cosa volessero dire i lampeggi ma non sono riuscito a trovare niente, premetto che non abbiamo il suo telecomando originale ma ne usiamo uno universale. Chiedo cortesemente se qualcuno possa darmi una mano a risolvere questo problema. Per il momento vi ringrazio e saluto.
Alessio Menditto Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 Perdona la domanda stupida ma in questi giorni si legge di tutto: la valvolina incantata è stata riparata? E poi, anche se era incantata, sopra non c’era il tappo?
Jdnx76 Inserita: 15 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2019 Ciao, si il tappo c'era ma sicuramente perdeva lo stesso, era tutto unto anche all'esterno, ed io ho montato una valvola con premi spillo sopra.
Alessio Menditto Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 Mi sembra molto strano se non impossibile. O non era stretto il tappo o non è possibile.
Jdnx76 Inserita: 15 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2019 Dopo aver fatto il vuoto all'impianto, e aver constatato che dopo 2 ore da quando ho spento la pompa, l'impianto era ancora sotto vuoto, presumo che l'unica fuoriuscita di gas possa essere avvenuta solo da lì, e a me rimane il problema dei led lampeggianti sull'unità interna.
Alessio Menditto Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 51 minuti fa, Jdnx76 scrisse: ed io ho montato una valvola con premi spillo sopra. ??
Jdnx76 Inserita: 15 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2019 Cosa non ti è chiaro??, ho montato una valvola funzionante sull'altra che è rotta
Alessio Menditto Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 (modificato) Ah ok l’hai sostituita. Resta il fatto che se avevate messo il tappo e pure stretto per me il gas non è uscito da lì. Non vorrei che stai dando la colpa alla valvola che non c’entra, tu hai caricato ma il gas è uscito da un altra parte. Aspetta comunque che qualcuno conosca i codici di errore. Modificato: 15 luglio 2019 da Alessio Menditto
Jdnx76 Inserita: 15 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2019 Ma quindi intendi che i led lampeggianti sull'unità interna mi stanno indicando la mancanza di gas? te lo chiedo perchè non ho idea di cosa mi stiano segnalando
Alessio Menditto Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 Se lo sapessi te lo direi volentieri, speriamo qualcuno conosca il codice di errore. Ma il compressore parte o no?
Alessio Menditto Inserita: 15 luglio 2019 Segnala Inserita: 15 luglio 2019 Scusa ma il modello del clima è giusto? Ho fatto la ricerca mi da che è un computer Windows.
Jdnx76 Inserita: 16 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2019 si il modello è corretto, infatti trovo difficoltà a trovare informazioni, in allegato metto la foto della targhetta dell'unità.
Messaggi consigliati