Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
angelo_65

Inserire serratura elettrica Bticino kit 300X13E

Recommended Posts

angelo_65

Buongiorno, ho fatto installare a casa mia un impianto con 2 monitor interni 300x di cui uno 300x13e e il pulsante con videocamera fuori la porta.

Vorrei installare adesso una serratura elettrica comandabile dall'APP del telefonino, fino ad ora non vi era nessuna serratura o altro collegata. Sono abbastanza pratico di elettronica ma non ho mai messo mani su un impianto citofonico, ed anche se per fare questa installazione dovrò rivolgermi ad un installatore, vorrei capirci qualcosa. Spero che ci sia qualcuno che legge disposto a chiarirmi alcuni dubbi, e per questo vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Veniamo alle domande.

Leggendo questo forum ho capito che è importante sapere come è stato configurato il mio 300x con i configuratori fisici posti dietro. In previsione di sviluppi futuri che vorro' far fare al mio citofono, è il caso che fotografi e conservi le impostazioni poste sul retro del 300x?

Seconda domanda. Se voglio far si che l'ingresso della porta (solo il portone secondario) venga aperto con la semplice pressione sul pulsante del 300x, devo acquistare una serratura elettrica (tipo quella dei portoni cisa), il relativo trasformatore per alimentare la bobina della serratura, un attuatore  per serratura 346230 e ..... cos'altro? Devo acquistare anche dei configuratori che non ho capito come posizionarli?

In futuro, vorrò inoltre inserire altri attuatori generici per aprire il Garage, accendere le luci del giardino ecc. , cosa devo predisporre già da oggi per non trovarmi in difficoltà in futuro?

Se qualcuno è disposto a darmi una mano, posso postare le foto che farò del retro del monitor o quant'altro occorra.

Ringrazio e saluto.

Angelo

Maurizio Colombi

Per cominciare dovremmo sapere che posto esterno hai installato, il termine

7 ore fa, angelo_65 scrisse:

il pulsante con videocamera fuori la porta.

mi sembra un po' vago.