GPMDV Inserito: 28 agosto 2007 Segnala Inserito: 28 agosto 2007 Salve a tutti, è da poco che sono entrato nel mondo dei plc e dei display siemens quindi scusate se magari chiedo cose che per voi sono banali...Vorrei avere info su come fare in modo che alcuni comandi sul display TP177A possano essere effettuati solo dietro immissione di password.In pratica, nel momento in cui un utente pigia un pulsante su schermo si deve aprire una finestra che chiede l'immissione della pass e solo dopo si posa accedere ai comandi porpri del pulsante pigiato.In effetti ho trovato delle indicazioni sul sito siemens http://support.automation.siemens.com/WW/l...;objId=19537493 relativamente al Display TP 170A.Le ho seguite ma, mentre sul simulatore run time funziona, sul display 170A, una volta che mi viene chiesta la pass e lo user name, mi rimane sempre la pagina con i pulsante che dovrebbe portarmi alla pagina dei comandi.Per il display TP 177A non ho invece trovato neppure una guida sulla siemens per quanto riguarda le pass.Solo sono riuscito a capire che già il display stesso permette l'introduzione di una pass.grazie in anticipo per l'aiutogianluca
kamikaze Inserita: 28 agosto 2007 Segnala Inserita: 28 agosto 2007 mentre sul simulatore run time funziona, sul display 170A, una volta che mi viene chiesta la pass e lo user name, mi rimane sempre la pagina con i pulsante che dovrebbe portarmi alla pagina dei comandi.E scommetto una birra che devi rirpremere il pulsante , giusto?E' una cosa che non so' se definire errore ma di sicuro molto fastidioso.La protezione interviene se si tenta di attivare o modificare per la prima volta un campo protetto da password.Poi una volta superata la prima fase di login, bisogna riattivare o rimodificare quel campo ancora. Ivan
Messaggi consigliati