Vai al contenuto
PLC Forum

BFT Virgo problemi Nuova scheda controllo Linx-ma

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

dopo vari guasti ho sostituito la scheda di controllo  linx-ma con una nuova. La mia vecchia scheda  aveva 12 anni e su questa trovo un firmware diverso e  non riesco a programmarla correttamente. Ho cercato vari manuali on line ma non ho trovato nulla di aggiornato. A parte alcune nuove voci che non so cosa siano, quando esco dalla programmazione premendo +\- contemporaneamente  sul display lampeggia la scritta ‘Set’ e non riesco a toglierla. lasciando i valori impostati da fabbrica , il cancello apre una sola anta ( la slave) ma troppo lentamente . 

Sapete dove trovare maggiori info o un manuale aggiornato? Anche sul sito bft non lo trovo

per di più da qualche mese lo sblocco manuale del motore master ( quello dov’è la scheda di comando) non funziona e non riesco ad aprirlo manualmente, ho provato a smontarlo ma sembra bloccato internamente..... qualche suggerimento?

grazie mille 

Inserita: (modificato)

ti hanno dato una LINX nuova oppure una THALIA.

quando lampeggia SET sul display devi continuare a fare

aperture chiusure fino a quando non sparisce.

hai settato 2 motori?

Modificato: da bumbo
Inserita:

Intendi settare i motori con i fine corsa e tutto il resto? Direi di sì, visto che in anta si apre anche se davvero troppo lentamente.  Però strano perché sulla scheda c’è serigrafato linx-ma. Sai dove si può trovare una procedura di programmazione ? Ci sono parametri che non riesco a capire come devono essere impostati

• 3 weeks later...
Inserita:

Buongiorno a tutti. Programmazione fatta con il manuale (Grazie Bumbo) una volta  finito va su Set per  fare qualche apertura e chiusura  di prova ma quando do il comando di apertura da telecomando appare questa schermata e non fa niente......e da manuale non trovo niente per capire cos’è

se provo a fare Autoset mi fa 3...2...1. E poi Ok senza muovere niente2AC60793-1FC9-4299-8F7F-0B14C5690773.jpeg.c72545e13376829f6b0f1c19053e1f7d.jpeg 

Inserita:

Ok credo che questa sia la schermata iniziale 🤦‍♂️, dunque ripartiamo, ho impostato tutti i parametri sul valore di default del manuale. Quando do il comando appare per un istante sul display STR E e poi torna in questa configurazione. Senza dare errori e senza capire perché non parte niente

le fotocellule funzionano e Le riconosce 

2AC60793-1FC9-4299-8F7F-0B14C5690773.jpeg.c72545e13376829f6b0f1c19053e1f7d.jpeg 

Inserita:

Risolto! Si era staccato un cavetto di un microswitch . Adesso funziona . Grazie a tutti 

super_leo