Vai al contenuto
PLC Forum

scheda cardin ma non c'è il modello

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, qualcuno conosce questa scheda , il modello esatto per la precisione, si capisce solo che è una CARDIN , grazie a chi mi aiuta, e cercavo il manuale ma magari quello riesco ..almeno spero di trovarlo.

Cardinxx.jpg

Modificato: da rfabri

Inserita:

Ciao rfabri,

guarda questa:

1321228441_SchedaCardin-R.thumb.jpg.6e0aa291b8d0c80503ad3c26ae29c580.jpg

più o meno è la "sorella gemella" (nella mia c'è scritto P80X invece di P50X) ed è circa un mese che ce l'ho sopra il tavolo a prendere la polvere (sperando che si aggiusti da sola, ma la vedo dura :superlol:).

Scommetto che anche sulla tua si accendono tutti i led dei contatti NC e delle sicurezze, ma all'impulso di Start NON da cenni di vita, giusto?

Ho chiamato l'assistenza Cardin e mi hanno di fare i ponti invece di collegare i vari accessori (li avevo già fatti ancora prima di chiamarli) e se non accade nulla è da buttare o eventualmente inviare a loro che ne tentano la riparazione.

Comunque il manuale della tua (che non ho trovato) NON  credo che si allontani molto da questo:

http://skelektronica.it/it/index.php?controller=attachment&id_attachment=80

Fammi sapere se l'ho indovinata............

Inserita:

Ciao Roby, allora con un pò di fantasia sono riuscito a trovare lo stesso come funziona e naturalmente anche il guasto, in sostanza sulla mia è bastato sostituire tutti i condensatori dell'alimentazione, quello da 470uF dopo diodo e i due vicini allo stabilizzatore 7805, ora va come nuova, comunque la mia al comando faceva un tentativo a partire i motori poi cadevano i relè,fai attenzione al connettore a 4 pin sulla destra devi ponticelare il primo con ultimo pin  e deve accendere il led TB poi comincia funzionare, fammi sapere al limite potrebbe essersi guastato il chip ULN.

Inserita:
25 minuti fa, rfabri scrisse:

allora con un pò di fantasia sono riuscito a trovare lo stesso come funziona e naturalmente anche il guasto, in sostanza sulla mia è bastato sostituire tutti i condensatori dell'alimentazione, quello da 470uF dopo diodo e i due vicini allo stabilizzatore 7805, ora va come nuova,

Allora proverò a controllarli e cambiarli anch'io, sia mai che sono proprio quelli.

26 minuti fa, rfabri scrisse:

comunque la mia al comando faceva un tentativo a partire i motori poi cadevano i relè,fai attenzione al connettore a 4 pin sulla destra devi ponticelare il primo con ultimo pin  e deve accendere il led TB poi comincia funzionare,

La mia invece "0" assoluto, solo i led rossi accesi, ho anche tentato di fare l'apprendimento dei tempi con il pulsante TIME PROG, ma non accadeva nulla.

29 minuti fa, rfabri scrisse:

fammi sapere al limite potrebbe essersi guastato il chip ULN.

Proverò (sinceramente non so quando) comunque intanto grazie dei suggerimenti :thumb_yello:, ciao