barbatrukko Inserito: 9 agosto 2019 Segnala Inserito: 9 agosto 2019 Salve, ho contattato il supporto tecnico di Vaillant ma sono in attesa dal 10 Luglio. Io ho una vecchia caldaia ecoinwall del 2013. Mi è stato detto che questo modello (uno dei primi col bus digitale) non puà essere collegato direttamente ad un termostato esterno smart (Tado, Nest, Netatmo). Mi è stato detto però che si può sfruttare la doppia zona: lasciare il termostato orgiginale per la gestione della caldaia e sfruttare l'ingresso secondario per il termostato smart. Gli installatori vicino a me non sono capaci, io ho già passato la seconda coppia di cavi fino alla caldaia. Mi serve solo la conferma della fattibilità e le istruzioni per il collegamento (nello schema ho visto un morsetto TA2, basta questo?). Basta collegare i morsetti? ci vuoel qualche scheda aggiuntiva? occorre poi qualche configurazione particolare? Un saluto.
administ25 Inserita: 18 maggio 2021 Segnala Inserita: 18 maggio 2021 On 8/9/2019 at 3:04 PM, barbatrukko said: Salve, ho contattato il supporto tecnico di Vaillant ma sono in attesa dal 10 Luglio. Io ho una vecchia caldaia ecoinwall del 2013. Mi è stato detto che questo modello (uno dei primi col bus digitale) non puà essere collegato direttamente ad un termostato esterno smart (Tado, Nest, Netatmo). Mi è stato detto però che si può sfruttare la doppia zona: lasciare il termostato orgiginale per la gestione della caldaia e sfruttare l'ingresso secondario per il termostato smart. Gli installatori vicino a me non sono capaci, io ho già passato la seconda coppia di cavi fino alla caldaia. Mi serve solo la conferma della fattibilità e le istruzioni per il collegamento (nello schema ho visto un morsetto TA2, basta questo?). Basta collegare i morsetti? ci vuoel qualche scheda aggiuntiva? occorre poi qualche configurazione particolare? Un saluto. ciao, hai risolto in qualche modo ???
Alessio Menditto Inserita: 18 maggio 2021 Segnala Inserita: 18 maggio 2021 Administ mi sembra di averti già detto che devi aprire una tua discussione, se vuoi gli puoi scrivere un messaggio privato, e se non risponde apri tranquillamente la discussione, questa di Barbatrukko ha già due anni.
Messaggi consigliati