Bob 2 Inserito: 27 agosto 2019 Segnala Inserito: 27 agosto 2019 Buonasera ho un problema di acqua calda....se apro il rubinetto piu prossimo alla caldaia l acqua viene calda..ma se vado nella doccia e inizio a modulare la caldaia si spegne e viene acqua fredda anche se riporto il miscelatore in posizione di massima temperatura..questo anche in cucina ecc. Il cat mi ha diagnosticato il non funzionamento del gruppo acqua con una spesa per sostituirlo di 220 euro....😡😤😤 cercando su internet sono arrivato in questo forum dove ho scoperto che si possono sostituire le parti usurate con una ciframolto più contenuta...ora ho fatto fare un preventivo in un sito..ma vorrei sapere quali sono i pezzi che sicuramente dovrei cambiare. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Inserita: 27 agosto 2019 Devi smontare il gruppo acqua e sostituire la membrana n° 11 in foto ,eventualmente qualche pezzetto in plastica solo se spaccato , altrimenti devi rimontare tutto . Forse se metti un po di grasso al silicone o vasellina dove scorrono gli alberini . Una volta tirato giù il gruppo acqua , lo devi aprire in due semigusci . Molto semplice .
Bob 2 Inserita: 28 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2019 Quindi devo acquistare solo la menbrana? 8-9-10 non servono? E il premistoppa 4? Le guarnizioni 21 e 22 sono commerciali o ci vogliono queste? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Inserita: 28 agosto 2019 (modificato) Bob , scusami , ma a volte non capisco proprio , Trovi qualcosa di ambiguo nel mio scritto .? Che ti devo ripetere le stesse cose , vuoi una conferma ? È ovvio che le guarnizioni da 1/2 sono commerciali , altrimenti come ti ho scritto di comprare solo la membrana ti avrei scritto di comprare originali pure le guarnizioni . E non ce la tenere , con me , Qui si passano ore e ore a scrivere per decine di persone , che diventa pesante ripetere . Se hai dubbi diversi su altro sono qui . Scusa ancora . Modificato: 28 agosto 2019 da Stefano Dalmo
Bob 2 Inserita: 28 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2019 Stefano Dalmo non trovo niente di ambiguo nel tuo scritto ma siccome devo ordinare i pezzi da un negozio online vorrei essere(quasi) sicuro di pendere quello che serve e non ritrovarmi magari con la caldaia smontata senza acqua calda e aspettare alcuni giorni un qualsiasi pezzo. Ti ringrazio per avermi risposto e scusami per i dubbi ma di termotecnica non ne mastico molto!!!
Stefano Dalmo Inserita: 28 agosto 2019 Segnala Inserita: 28 agosto 2019 Allora la tua tranquillità deve avere per forza un costo , devi prendere tutta la valvola per avere la tranquillità di cui parli e nemmeno puoi essere tranquillo al 100 % . Perchè quando si smonta qualunque cosa , anche la più banale , ci può uscire l'inghippo . Quella membrana si trova facilmente nei negozi di ricambi per caldaie . A questo punto , segui il tuo pensiero . Per me va smontato prima il gruppo acqua e visto che cosa non va . Però la cosa che si deteriora sempre è la membrana .
adrobe Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 se leggessi i miei vecchi post sapresti già tutto...comunque esistono due kit di ricambi per quel gruppo acqua: codice 140343 e codice 088617...per circa 15 euro hai tutto ciò che serve: membrana, premistoppa, ecc. Solo in casi rari occorre sostituire il gruppo (cosa che non ti consiglio, perchè hai la terza serie del gruppo, la quarta - unico ricambio oggi disponibile - è molto più onerosa come manutenzione)
Bob 2 Inserita: 2 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2019 Grazie Dalmo e Adrobe ho trovato vicino casa un ricambista che ha tutti i pezzi da voi indicati.
Messaggi consigliati