Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto 2 voice programmazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, se possibile vorrei info su come programmare un impianto appena installato:

tipologia impianto 2 voice cosi composto:

• 2 (A-B)postazioni di chiamata sinthesi steel  
  • 2 (A-B) cancelli pedonali su 2 ingressi separati  
  • 5 Interni con installati 6 videocitofoni 1750/1 (un interno ha 2 intercomunicanti)
  • 1 interfaccia di colonna
  • 1 alimentatore

Devo configurarli in modo che

• dalla postazione A chiamo soltanto 4 interni (1,2,3,4)
  • dalla postazione B chiamo soltanto 2 interni (4,5)
  • Il cancello B è riservato soltanto all'interno (5)
  • Il cancello A è riservato agli interni (1,2,3,4)

E' possibile impostare questa configurazione, ho provato in tutti i modi presenti nel manuale ma non riesco.

Potreste aiutarmi?

Grazie

Andrea

marco.caricato
Inserita:

... contattare Urmet o il centro assistenza...

Roberto Garoscio
Inserita:

Basta programmare i vari pulsanti con il codice dell’utente a cui devono fare riferimento.

Avendo una sola colonna è un gioco da ragazzi, bisogna leggere le istruzioni con attenzione.

In alternativa visto la discreta composizione dell’impianto, chiedi al rappresentante Urmet della tua zona di far uscire il cat per la programmazione.

• 4 weeks later...
Inserita:

Grazie per la risposta, ho configurato come da manuale e riesco a chiamare gli interni giusti, ora però è sorto un problema, dai monitor non vedo nulla si vede una schermata blu!!

ho configurato o 2 postazioni di chiamata come secondarie una con id 0 e l’altra con id 1.

potete darmi consigli ??

Roberto Garoscio
Inserita:

Tutte le postazioni esterne non funzionano come video?

Come hai fatto a collegare 4 posti esterni con una sola interfaccia di colonna?

Metti lo schema che hai usato.

Inserita:

Grazie per la risposta, ho configurato come da manuale e riesco a chiamare gli interni giusti, ora però è sorto un problema, dai monitor non vedo nulla si vede una schermata blu!!

ho configurato o 2 postazioni di chiamata come secondarie una con id 0 e l’altra con id 1.

potete darmi consigli ??

77243EF3-FB57-45E5-A3E1-52542F3DA79C.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita:

Allora i posti esterni sono 2, avevo capito 4 posti esterni.

Perchè come secondari, mettili come princiali 0 e 1 su IN 0 e IN 1

Inserita:

ma mettendoli come principali poi non posso configurarli come da schema. Mi spiego meglio A chiama soltanto 5e4 B chiama soltanto 1234

Post esterno A ha soltanto 2 pulsanti di chiamata 

postesterno B ha soltanto 4 pulsanti di chiamata.

Grazie

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Perché non puoi? Lo puoi fare benissimo, devi solo assegnare i codici interni in modo adeguato.

Il 5 lo nomini ID 0

il 4 lo nomini ID 1

il 2 lo nomini ID 2 

il 3 lo nomini ID 3

il 1 lo nomini ID 4

Al posto esterno sterno che non chiama il 5 devi programmare il primo tasto come codice di chiamata 1

Questa programmazione (o simile) devi averla fatta per forza anche come secondari.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

ok grazie, io ho eseguito questa procedura .... però riguarda soltanto i secondari .. o sbaglio?

programmazione.png

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

È una programmazione che non ho mai fatto ma non vedo perché non possa essere fatta anche ai principali, comunque potresti anche mettere quella che chiama i quattro principale e quella che chiama i due secondaria.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Ok grazie, un ultima cosa ... è possibile far azionare la serratura elettrica soltanto ad alcuni interni, mi spiego meglio non tutti dovrebbero poter aprire il cancello pedonale.

grazie di nuovo

Roberto Garoscio
Inserita:

No, tutti gli utenti che vengono chiamati dal pe possono aprire la serratura, per selezionare gli utenti occorre aggiungere una decodifica speciale e assegnarla a quelli che si vuole aprano.