zac1979 Inserito: 29 febbraio 2008 Segnala Inserito: 29 febbraio 2008 Io dovrei visualizzare circa 90 testi in un singolo oggetto "Campo I/O simbolico".In pratica ogni uno di questi novanta testi rappresenta un utenza da attivare.La funzionalità sembra semplice; scorrere con dei tasti "+"..."-" i testi e premere un ulteriore pulsante di "start" o "stop" per attivarlo o disattivarlo.Saprei come fare tutto ma non mi è chiaro il funzionamento dell'elenco di testi.Se qualcuno ha già usato questa funzionalità potrebbe aiutarmi , gli sarei veramente grato.Grazie per la collaborazione.
pigroplc Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 in funzione di un puntatore ottieni la visualizzazione dell'elenco di testi, con lo stesso puntatore vai a impostare i comandi che ti interessano, puoi selezionare il puntatore come word in modo da cambiare il testo in funzione del comando.pigroplc
zac1979 Inserita: 29 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Grazie per la rapidità e semplicità di risposta, ma scusami, non riesco prprio ad allacciarmi alla tua frequenza."Non ho capito"!!!!!!!!
zac1979 Inserita: 29 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Uso WinCC flexible 2007 advanced hot fix 3.0
Luca Bab Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 ad una lista di testi , associ una variabilead ogni riga di testo associ un valore della variabilepoi hai 2 possibili utilizzise la lista testi e' in visualizazzione , quando cambi il valore della variabile visualizzi il testo che gli hai associatose la lista testi e' in introduzione , l'operatore sceglie un testo dalla lista e tu vedi la variabile che cambia valoree' piu' facile da fare che da spiegareLuca
zac1979 Inserita: 29 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Grazie per le informazioni, a buon rendere.
Luca Bab Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Inserita: 3 marzo 2008 Le domande vanno fatte nel forum , non con messaggi privatifai la tua domanda qui.Luca
zac1979 Inserita: 5 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2008 Credo che l'elenco di testi faccia utilizzare un massimo di 32 testi ...se io mi trovo nella condizione di dover visualizzare una lista con 50 testi in cui ogni uno dei testi rappresenti un bit, come posso fare?
pigroplc Inserita: 5 marzo 2008 Segnala Inserita: 5 marzo 2008 in funzione del bit elabori un valore su una word che interfacci con la lista testi:se ho il bit 1 allora la word xx = 1, cioè testo = unose ho il bit 2 allora la word xx = 2, cioè testo = duese ho il bit 3 allora la word xx = 3, cioè testo = treecceterapigroplc
Luca Bab Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Inserita: 6 marzo 2008 Credo che l'elenco di testi faccia utilizzare un massimo di 32 testi ...se io mi trovo nella condizione di dover visualizzare una lista con 50 testi in cui ogni uno dei testi rappresenti un bit, come posso fare?se la lista testi la elabori " numero bit " ovviamente prend4e al massimo una doppia word che ha 32 bitse la lista la usi come "campo" arriva sicuramente ai 50 testi di cui hai bisogno.Ovviamente se la usi a bit hai gia' il bit selezionato , usandola a campo te lo devi fare ( il bit se ti serve )in poche parole usando a campo , scrivi un valore ( non un bit ) nella variabile .Luca
jake Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Inserita: 6 marzo 2008 Ciao a tutti, solitamente quando uso la lista di testi io utilizzo una variabile (magari di tipo intero) dove inserisco dei valori decimali.Nel caso di zac1979 avrei una variabile che contiene dei valori che vanno da 0 a 90 e per ogni valore una frase associata.Con 2 pulsanti contenenti le funzioni Incrementa e Decrementa valore nella variabile, farei scegliere all'utente la soluzione desiderata e all'interno del PLC, magari con la funzione "SPL variabile" attiverei la funzione selezionata sul pannello.N.B. non so se la lista di testi ha un limite di testi inseribili perchè così tanti in una sola non li ho mai scritti! Good Luck, Jake
zac1979 Inserita: 6 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2008 adesso provo le varie soluzioni consigliate...Per ora mille grazie.
Messaggi consigliati