pa78 Inserito: 29 agosto 2019 Segnala Inserito: 29 agosto 2019 Salve. Mi sono procurato un motore per la serranda del garage. L impianto era già predisposto dal vecchio inquilino. Ho quindi eseguito i collegamenti prendendo spunto dagli spezzoni di cavo sul motore. E qui arriva il problema. Se premo l'interruttore per la salita tutto funziona perfettamente. Ma quando provo la discesa questa sembra debole , tant'è che devo accompagnarla manualmente.e a volte sembra che ogni tanto tenda a risalire. Posto le foto dei collegamenti e spero che qualcuno riesca a dirmi dov'è l'errore: (Blu=neutro, marrone=salita,nero=discesa)
giugn76 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 Ciao L’elettrofreno è bloccato o sbloccato?? Lo sblocco funziona regolare? facci sapere PS:hai controllato il condensatore?
giugn76 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 Il manuale dovrebbe essere questo... http://www.ribind.it/pdfProdotti/jolly.pdf
pa78 Inserita: 29 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2019 10 minuti fa, giugn76 scrisse: Ciao L’elettrofreno è bloccato o sbloccato?? Lo sblocco funziona regolare? facci sapere PS:hai controllato il condensatore? Si è collegato.durante la salita si ferma all'altezza impostata. Il condensatore credo sia apposto. Il problema è durante la discesa. Ho provato ad invertire i cavi e la discesa era perfetta,ma non riusciva a fare la salita.
simuffa Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 non potrebbe avere un problema il pulsante?
giugn76 Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 Esatto forse pulsante o selettore hanno problema... Era da capire quali cavi ha invertito e dove O forse....collegamento Comune apre chiude...
simuffa Inserita: 29 agosto 2019 Segnala Inserita: 29 agosto 2019 (modificato) Attenzione, seguendo i colori e lo schema il neutro va collegato al morsetto R, non al 6 Devi spostare il cavo blu al posto del cavo nero, se funziona invertito devi scambiare anche il nero col marrone. Modificato: 29 agosto 2019 da simuffa
pa78 Inserita: 30 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2019 10 ore fa, simuffa scrisse: non potrebbe avere un problema il pulsante? No,la pulsantiera è ok.ho provato con un collegamento diretto e non è cambiato niente. 10 ore fa, giugn76 scrisse: Invertire i cavi?? quali?? Il marrone col nero sulla morsettiera del motore.
giugn76 Inserita: 30 agosto 2019 Segnala Inserita: 30 agosto 2019 14 ore fa, simuffa scrisse: Attenzione, seguendo i colori e lo schema il neutro va collegato al morsetto R, non al 6 Devi spostare il cavo blu al posto del cavo nero, se funziona invertito devi scambiare anche il nero col marrone. Controlla i collegamenti che ti ha detto simuffa
pa78 Inserita: 5 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2019 Ok.appena rientro dalle ferie provo. Per ora grazie a tutti.
Messaggi consigliati