xstro2014 Inserita: 20 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2019 il 19/9/2019 at 23:09 , Maurizio Colombi scrisse: questo kit ha bisogno dell'alimentatore 346040 Incuriosito dalla certezza con cui hai affermato che ci doveva essere l'alimentatore 346040 ho aperto tutte le scatole elettriche di casa e l'ho trovato.. praticamente l'alimentatore Terraneo 672 che ho aggiustato era collegato ma forse non ha mai funzionato.. l'elettricista deve aver fatto un lavoro superficiale. comunque ho testato il 346040, in uscita ha 26 vcc e alle due unità interne arrivano 26 vcc. Domanda: i 2 cavi che arrivano all'unità esterna (a cui non arrivano i 26 vcc) partono semplicemente dell'alimentatore 346040? Seconda domanda: l'elettroserratura come va alimentata ora che dovrò scollegare il Terraneo?
Maurizio Colombi Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Inserita: 21 settembre 2019 8 ore fa, xstro2014 scrisse: partono semplicemente dell'alimentatore 346040? Per semplicità partono dall'alimentatore, ma possono partire da qualunque punto dove è presente il BUS. Ma se dici che ha sempre funzionato, forse, hai dei problemi con qualche filo... magari si è interrotto... 8 ore fa, xstro2014 scrisse: l'elettroserratura come va alimentata ora che dovrò scollegare il Terraneo? Ai morsetti S+ e S- della pulsantiera esterna, ma così facendo non utilizzerai più nessuno dei pulsanti a muro che stai utilizzando adesso.
xstro2014 Inserita: 21 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2019 Ho collegato BUS e alimentatore BTicino e l'audio è tornato. Mi rimane il "problema" elettroserratura: 6 ore fa, Maurizio Colombi scrisse: Ai morsetti S+ e S- della pulsantiera esterna, ma così facendo non utilizzerai più nessuno dei pulsanti a muro che stai utilizzando adesso. Non voglio rinunciare ai pulsanti quindi per il momento funziona alimentata dall' LT Terraneo a 14Vac ma se volessi eliminarlo sarebbe costoso procurarsi un altro alimentatore che faccia solo quello?
Maurizio Colombi Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Inserita: 21 settembre 2019 5 minuti fa, xstro2014 scrisse: ma se volessi eliminarlo Ti basterebbe un "volgare" trasformatore 230/12 da 20/30 vA da mettere al suo posto. Magari, rivoluzionando tutto il circuito di comando ed il collegamento dei pulsanti, ti basterebbe usare i morsetti PL ed S+ del posto esterno.
xstro2014 Inserita: 22 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2019 Se non ho capito male, collegando: 1) l'elettroserratura direttamente tra S+ e S- 2) tutti i pulsanti tra S+ e PL Potrei eliminare l'alimentatore Terraneo e funzionerebbe lo stesso?
Maurizio Colombi Inserita: 22 settembre 2019 Segnala Inserita: 22 settembre 2019 26 minuti fa, xstro2014 scrisse: Potrei eliminare l'alimentatore Terraneo e funzionerebbe lo stesso? Certamente! Bisogna valutare come sono collegati attualmente i pulsanti, basterebbe una controllata ed, eventualmente, una revisione dei collegamenti.
Messaggi consigliati