Vai al contenuto
PLC Forum


Bonus Caldaie 2019 ma i fornitori non fanno sconto 50-65%


Sammimo

Messaggi consigliati

del_user_233069
21 minuti fa, THE CAT scrisse:

unico particolare che non mi torna è che i big stessi non sono riusciti oppure non hanno voluto veicolare più di tanto questa operazione commerciale al grande pubblico. moltissimi privati ne sono ignari.

C’e Chi lo pubblicizza in tv

 

Modificato: da Alessio Menditto
Rimosso link
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Alessio Menditto

    15

  • Sammimo

    10

  • del_user_233069

    9

  • reka

    7

Alessio Menditto

Desperado ho rimosso il link perché è pubblicità, anche se l’hai fatto in buona fede 😇

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
26 minutes ago, Alessio Menditto said:

Desperado ho rimosso il link perché è pubblicità, anche se l’hai fatto in buona fede 😇

👍🏻🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ieri sera come anticipato sono andato a firmare il contratto al centro ENELX... beh tutto normale... solo qualche domanda sul luogo di installazione, se predisposto per lo scarico condensa, se c'è bisogno di intubare lo scarico, quanti metri, visura catastale per le pratiche ENEA, fotocopia D.I. e a breve uscirà il tecnico per il sopralluogo.

Alla fine dal prezzo online di 1.682,00 euro , per una caldaia ARISTON Matis Condens Plus 24kW Condensazione Metano GPL da Interno compreso installazione e pratica ENEA,

con sconto 65% sono arrivato a 625 euro finito (compreso anche il  cronotermostato modulante)... restano fuori le spese straordinarie che il caldaista dovrà, se necessario, eseguire... ad esempio io non ho lo scarico condensa e il tecnico dovrà allungarsi circa 4 metri di tubo per arrivare in fognatura... comunque opera valutata dai precedenti preventivi in circa 80 euro.

...in più ho anche accettato l'offerta che stanno facendo sull'energia elettrica che rispetto al mio contratto attuale è più bassa di circa il 15-20%... quindi due piccioni con una fava!

Tempo di consegna però è di due mesi!!

Ciao, buon weekend.

Sammy

Modificato: da Sammimo
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
1 hour ago, Sammimo said:

 

Alla fine dal prezzo online di 1.682,00 euro , per una caldaia ARISTON Matis Condens Plus 24kW Condensazione Metano GPL da Interno compreso installazione e pratica ENEA,

con sconto 65% sono arrivato a 625 euro finito (compreso anche il  cronotermostato modulante)

Ottimo. Pensa che avresti speso 300 euro per riparare la vecchia caldaia con 625 te la ritrovi nuova più termostato modulante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4/10/2019 at 14:08 , desperado74 scrisse:

C’e Chi lo pubblicizza in tv

 

lo sò . mi aspettavo investissero molto di più in pubblicità . meglio così per i colleghi artigiani che come primo impatto avranno problemi di fatturato che risolveranno comunque quando ci vorrà la mano buona per sistemare le tante magagne installative che salteranno fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto anche io l'osservazione all'addetto ENELX riguardo al fatto che non c'è stata pubblicità e mi ha risposto "MENOMALEEEE!!!" perchè da Agosto hanno avuto un crescendo di richieste esponenziale... solo su Brescia avevano previsto circa 180 installatori... adesso ne hanno reclutati ancora una cinquantina e le consegne sono a 2 mesi!! 

Comunque mi ha chiamato il tecnico per la verifica e viene Venerdi. 

Vi tengo informati sugli sviluppi.

Buona Serata.

Sammy

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Per i big installare caldaiette è comunque un problema, negli anni ci hanno provato e ci provano tutt'ora ma non sfondano. Il problema è che alla fine devono affidarsi a personale esterno, idraulici di zona tirandogli il collo o trovando quelli disperati, e se sono disperati un motivo c'è sicuramente. Il risultato finale è variabile, e dipenda dall'idraulico che ti capita in casa. Solitamente chi lavora per questi big ci lavora un anno poi molla, un po' per i costi, un po' per le modalità, cioè si trova a fare un lavoro al buio senza che nessuno lo abbia mai visto, e deve smazzarsela lui.

Cosa ci guadagnano i big? Nulla, solo volume d'affari e forse un cliente in piu' come fornitura energetica. E' un po' come amazon che stà vendendo la fire stik a 30/40/60 euro, ci stà rimettendo ma non gli importa, l'importante è aquisire utenti e fare numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Engie ha cominciato a scontare il credito di imposta, ed oltre al 65%, sconta anche il 35% rimanente a rate sulle bollette gas e luce se si passa a loro come fornitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...