Yohhn Inserito: 12 settembre 2019 Segnala Inserito: 12 settembre 2019 . Ciao, mi è stata fatto un preventivo di €180 per cambio scheda di lavatrice Ignis tecnico suggerisce che buona €350 potrebbe portarmi una lavatrice nuova di un Brand Ariston sottomarca del gruppo. Avete consigli?
Stefano Dalmo Inserita: 13 settembre 2019 Segnala Inserita: 13 settembre 2019 Che cosa fa la lavatrice ?
Yohhn Inserita: 13 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2019 ciao! grazie per interessamento La lavatrice , attualmente non funzionante, non si accende proprio. Il modello è LOE 6050/1 600 giri. Mi ha detto il tecnico che è la scheda che andrebbe cambiata. Mi ha spiegato la differenza dei preventivi come sopra. Credo la proposta di cambio sia per una lavatrice simile a questa per il prezzo proposto ma non ho verificato nè posso dire di intendermene molto a naso. Grazie, dimmi se avessi ulteriori domande specifiche. Il mio dubbio sostanziale è anche come agire in qualità di affittuario. Specifico che i rapporti con proprietario sono ottimi e comprendo si possa essere in una situazione piuttosto border line . Vorrei capire se sia atteso che la lavatrice possa durare ancora altri 6-7 anni di vita e completare un cerchio di 15 anni almeno.
Thomas24 Inserita: 13 settembre 2019 Segnala Inserita: 13 settembre 2019 Quanti anni ha la lavatrice? A prescindere dalla scelta di ripararla o meno io mi farei dire bene il modello di lavatrice proposto (con CODICE del modello) e confronterei con le offerte sul mercato. Spesso rifilano dei modelli vecchi a prezzi pompatissimi e prendi grandi fregature.
Houseworks expert Inserita: 14 settembre 2019 Segnala Inserita: 14 settembre 2019 Infatti on Line trovi delle lavatrici entry level di buoni brand intorno ai 275/300 euro consegna inclusa. La proposta del tecnico per una sottomarca non mi pare affatto allettante... Oggi sul web puoi trovare tantissime offerte.
Yohhn Inserita: 14 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2019 13 hours ago, Thomas24 said: Quanti anni ha la lavatrice? A prescindere dalla scelta di ripararla o meno io mi farei dire bene il modello di lavatrice proposto (con CODICE del modello) e confronterei con le offerte sul mercato. Spesso rifilano dei modelli vecchi a prezzi pompatissimi e prendi grandi fregature. sì, ma il tempo a Monte sta a capire se dopo 8 anni con questo problema ha senso riparare la lavatrice o meno. Voi cosa ne pensate? 8 minutes ago, Houseworks expert said: Infatti on Line trovi delle lavatrici entry level di buoni brand intorno ai 275/300 euro consegna inclusa. La proposta del tecnico per una sottomarca non mi pare affatto allettante... Oggi sul web puoi trovare tantissime offerte. Mah non pensavo a prezzi così bassi. Hai dei dei riferimenti specifici o degli esempi? Grazie mille
perryfranz18 Inserita: 14 settembre 2019 Segnala Inserita: 14 settembre 2019 2 minuti fa, Yohhn scrisse: dopo 8 anni con questo problema ha senso riparare la lavatrice o meno. Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un guasto alla sezione di alimentazione, se ti vuoi cimentare nella ricerca del componente e provare la sostituzione, potresti portare avanti l'elettrodomestico per degli anni. Se invece non ti fidi perchè non hai le competenze o hai timore, potresti cercare la scheda usata su internet. Ho trovato molti rivenditori su Ebay che vendono schede usate a prezzi abbordabili e in questo modo ho potuto far funzionare alcune lavatrici in attesa di avere il tempo per recuperare le schede "originali". Altrimenti valuterei (come hanno detto sopra) altri modelli in offerta presso negozi fisici o online.
Yohhn Inserita: 14 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2019 9 minutes ago, perryfranz18 said: Potrebbe essere un guasto alla sezione di alimentazione, se ti vuoi cimentare nella ricerca del componente e provare la sostituzione, potresti portare avanti l'elettrodomestico per degli anni. Se invece non ti fidi perchè non hai le competenze o hai timore, potresti cercare la scheda usata su internet. Ho trovato molti rivenditori su Ebay che vendono schede usate a prezzi abbordabili e in questo modo ho potuto far funzionare alcune lavatrici in attesa di avere il tempo per recuperare le schede "originali". Altrimenti valuterei (come hanno detto sopra) altri modelli in offerta presso negozi fisici o online. Ok. Chiaro. Non ho le competenze per il punto 1. Non ho molta fiducia di ebay, a mio discapito. Ho avuto la valutazione da parte di un tecnico che mi ha confermato €180 per la risoluzione con scheda originale. Leggendo tra le righe penso che questa della sostituzione allora possa essere una soluzione ancora percorribile per l'utilizzo della lavatrice in un tempo medio lungo
perryfranz18 Inserita: 14 settembre 2019 Segnala Inserita: 14 settembre 2019 29 minuti fa, Yohhn scrisse: Leggendo tra le righe penso che questa della sostituzione allora possa essere una soluzione ancora percorribile per l'utilizzo della lavatrice in un tempo medio lungo bisogna anche vedere e capire se sono sane anche le altre componenti della lavatrice (cuscinetti, spazzole etc...) quindi... vedrei anche altri pareri 🤷♂️
Houseworks expert Inserita: 14 settembre 2019 Segnala Inserita: 14 settembre 2019 Non sarebbe corretto pubblicizzare dei siti. Se cerchi con Google ne trovi svariati che ti permettono confronti fra modelli e prezzi. Se ti orienti su modelli con centrifuga a 1000 giri, trovi prezzi molto bassi (intorno ai 300 euro). Certo non sono macchine top di gamma, ma sicuramente trovi marchi e prezzi più vantaggiosi dell’offerta del tecnico.
Yohhn Inserita: 14 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2019 5 hours ago, Houseworks expert said: Non sarebbe corretto pubblicizzare dei siti. Se cerchi con Google ne trovi svariati che ti permettono confronti fra modelli e prezzi. Se ti orienti su modelli con centrifuga a 1000 giri, trovi prezzi molto bassi (intorno ai 300 euro). Certo non sono macchine top di gamma, ma sicuramente trovi marchi e prezzi più vantaggiosi dell’offerta del tecnico. ok, ma stiamo parlando del modello della lavatrice non di un negozio specifico. perché inoltre se una persona scrive in un forum dove possano esserci persone di esperienza nel settore mi chiedo perché privarne la condivisione dei contenuti. dimmi se mi stessi sbagliando. Comprendo sia utile quindi considerare il nuovo acquisto ma , generalmente parlando quindi , anche tu non vedresti di buon occhio una spesa di ca 180 eur (?) avendo considerato l'utilizzo della macchina nel modo piu' classico possibile, con poca diciamo manutenzione ma senza utilizzi spasmodici da famiglia numerosa se rendo l'idea. La mia domanda voleva cercare di arrivare a determinare il punto di trade-off migliore esistente. Grazie per spunti ulteriori in merito
Yohhn Inserita: 14 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2019 6 hours ago, perryfranz18 said: bisogna anche vedere e capire se sono sane anche le altre componenti della lavatrice (cuscinetti, spazzole etc...) quindi... vedrei anche altri pareri 🤷♂️ caspita quindi si complicano le cose avendo un'età di ca 8 anni e, non sapendo se preced.te (credo di no) siano state fatte modifiche/controlli specifici nel dettaglio, dovrei pensare che nel breve (brevissimo) potrebbero andare a deteriorarsi queste componenti ? grazie ancora. mi permetto ulteriore domanda. anche qui non credo di chiedere niente di strano, se una persona conoscesse un rivenditore di schede utile al mio caso sarebbe chiaramente sano il principio di renderlo noto. Conosci per caso un rif.to utile per acquisto di eventuali schede usate ? Questo nell'ottica di ridurre (sensibilmente?) la spesa da sostenersi per il cambio scheda. grazie a tutti e un saluto
Yohhn Inserita: 14 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2019 https://www.google.com/amp/s/donna.fanpage.it/migliori-lavatrici/amp/ È concesso un rif.to a un sito che richiama più Marche e le classifica? Sono rimasto allibito, Non pensavo davvero di trovare lavatrici che sembrano essere vendute sul mercato, Quindi con buone recensioni, a €250 8 hours ago, perryfranz18 said: Potrebbe essere un guasto alla sezione di alimentazione, se ti vuoi cimentare nella ricerca del componente e provare la sostituzione, potresti portare avanti l'elettrodomestico per degli anni. Se invece non ti fidi perchè non hai le competenze o hai timore, potresti cercare la scheda usata su internet. Ho trovato molti rivenditori su Ebay che vendono schede usate a prezzi abbordabili e in questo modo ho potuto far funzionare alcune lavatrici in attesa di avere il tempo per recuperare le schede "originali". Altrimenti valuterei (come hanno detto sopra) altri modelli in offerta presso negozi fisici o online. Ok. Chiaro. Non ho le competenze per il punto 1. Non ho molta fiducia di ebay, a mio discapito. Ho avuto la valutazione da parte di un tecnico che mi ha confermato €180 per la risoluzione con scheda originale. Leggendo tra le righe penso che questa della sostituzione allora possa essere una soluzione ancora percorribile per l'utilizzo della lavatrice in un tempo medio lungo
Houseworks expert Inserita: 15 settembre 2019 Segnala Inserita: 15 settembre 2019 Devi semplicemente essere consapevole che aggiusti una macchina di 8 anni e che non c’è nulla di eterno. Bilanciare l’ipotesi di aggiustare con quella di rimpiazzare in termini di convenienza.
Messaggi consigliati