Valessulmens90 Inserito: 13 settembre 2019 Segnala Inserito: 13 settembre 2019 Un saluto a tutti Oggi mi è arrivata la Aeg Lavamat euroline T carica dall’alto (avrà dieci anni devo ancora guardare bene) il precedente proprietario mi ha detto che la lavatrice si è bloccata in lavaggio e non è stato possibile più far nulla.. ovviamente si è “dimenticato” di dirmi che l’aveva smontata in quanto aprendola mi son trovato il blocca porta scollegato e un flussostato senza tubo.. collego tutto accendo e.. la macchina si accende mi fa scegliere il programma ma lampeggiano sempre le spie prelavaggio e risciacquo+. Ho cercato nel libretto istruzioni e in rete ma di entrambe le spie non dicono niente. entro nel menu service per provare a eseguire un reset ma non c’è verso, ruoto il selettore programmi per provare i componenti e sento la serratura provare più volte a bloccare lo sportello (fa un brutto rumore tipo ronzatore ) alla fine blocca lo sportello, carica e scarica un po’ di acqua e si blocca sento puzza di bruciato e dopo un po’ si spegne il pannello comandi. controllo la serratura e trovo i cavi caldi, scollego il blocca porta e controllo la scheda ma non trovo nessuna bruciatura.. rimonto tutto e alimento la lavatrice che si accende ma non fa nulla e ruotando il selettore programmi incomincia a impazzire l’elettronica fino a spegnersi.. domani provo a smontare tutto e soffiare con aria compressa che non ci sia qualche deposito della polvere dei carboncini. altri consigli? grazie
Houseworks expert Inserita: 15 settembre 2019 Segnala Inserita: 15 settembre 2019 Permettimi una curiosità: hai pagato per averla?
Valessulmens90 Inserita: 15 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2019 8 ore fa, Houseworks expert scrisse: Permettimi una curiosità: hai pagato per averla? Ciao si una cifra irrisoria.. ma quando c’è un modello che mi piace lo prendo .. ho giusto qualche lavatrice.. anche se non funzionano quando ho tempo ci vado dietro e me le sistemo. Comunque cambierò la scheda (in rete non mi sembra costi molto) perché i pezzi funzionano tutti.. l’unico che non ho provato e il pressostato “elettronico” non mi viene il termine. la macchina è stata tenuta bene quindi secondo me ne vale la pena..
Messaggi consigliati