modali Inserita: 16 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2019 il 14/9/2019 at 23:43 , Ganimede77 scrisse: Asciugati all'aria o in asciugatrice? All'aria
modali Inserita: 16 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2019 il 14/9/2019 at 23:43 , Ganimede77 scrisse: Asciugati all'aria o in asciugatrice? All'aria
Houseworks expert Inserita: 16 settembre 2019 Segnala Inserita: 16 settembre 2019 Il problema in passato o con un’altra lavatrice non sussisteva?
modali Inserita: 17 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2019 13 ore fa, Houseworks expert scrisse: Il problema in passato o con un’altra lavatrice non sussisteva? No, ne con la macchina precedente ne con questa fino a circa un anno fa
icaro64 Inserita: 17 settembre 2019 Segnala Inserita: 17 settembre 2019 il 14/9/2019 at 12:11 , modali scrisse: Indipendentemente dal ciclo e dalle temperature il problema si pone solo sui miei capi, nulla su quelli di mia moglie e di mia figlia, sulle lenzuola, le tovaglie ecc. solo per capire meglio....ma i tuoi capi li lava a parte o insieme a quelli di tutta la famiglia?
modali Inserita: 17 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2019 2 ore fa, icaro64 scrisse: solo per capire meglio....ma i tuoi capi li lava a parte o insieme a quelli di tutta la famiglia? Tutto insieme ma la cosa strana è che il fenomeno succede solo sui miei capi. Per questo tenderei ad escludere malfunzionamenti della macchina, sporco e quant'altro, anche se ringrazio per i consigli ricevuti e sto mettendo in pratica tutto quello che avete suggerito
modali Inserita: 17 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2019 Aggiungo che ho delle canottiere in cotone a mezza manica che usavo in inverno e che sono ingiallite e maleodoranti, tenute 2, al massimo tre giorni e poi messe da lavare, inizialmente abbiamo dato la colpa al tessuto ma poi abbiamo ipotizzato ci fosse qualche altra ragione..... per prova ho cercato di lavarle con diversi programmi e detergenti inutilmente. Sono riuscito a farle tornare bianche e profumate solo lavandole a 60 gradi con 250 ml di candeggina nel prelavaggio e una bella dose di detersivo in polvere per il lavaggio
Ganimede77 Inserita: 17 settembre 2019 Segnala Inserita: 17 settembre 2019 3 ore fa, modali scrisse: Aggiungo che ho delle canottiere in cotone a mezza manica che usavo in inverno e che sono ingiallite e maleodoranti, tenute 2, al massimo tre giorni e poi messe da lavare, inizialmente abbiamo dato la colpa al tessuto ma poi abbiamo ipotizzato ci fosse qualche altra ragione..... per prova ho cercato di lavarle con diversi programmi e detergenti inutilmente. Sono riuscito a farle tornare bianche e profumate solo lavandole a 60 gradi con 250 ml di candeggina nel prelavaggio e una bella dose di detersivo in polvere per il lavaggio A salute tutto OK? ...non è che hai una sudorazione particolare in questo periodo? Mangi qualcosa di differente? Tipo... gli affumicato fanno fare cattivo odore.
Houseworks expert Inserita: 17 settembre 2019 Segnala Inserita: 17 settembre 2019 4 hours ago, modali said: Aggiungo che ho delle canottiere in cotone a mezza manica che usavo in inverno e che sono ingiallite e maleodoranti, tenute 2, al massimo tre giorni e poi messe da lavare, inizialmente abbiamo dato la colpa al tessuto ma poi abbiamo ipotizzato ci fosse qualche altra ragione..... per prova ho cercato di lavarle con diversi programmi e detergenti inutilmente. Sono riuscito a farle tornare bianche e profumate solo lavandole a 60 gradi con 250 ml di candeggina nel prelavaggio e una bella dose di detersivo in polvere per il lavaggio Scusami se mi permetto, ma i capi a contatto con la pelle sarebbe il caso di cambiarli quotidianamente. Per il resto, forse più dei capi, bisognerebbe che tu facessi un check up.
modali Inserita: 18 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2019 9 ore fa, Ganimede77 scrisse: A salute tutto OK? ...non è che hai una sudorazione particolare in questo periodo? Mangi qualcosa di differente? Tipo... gli affumicato fanno fare cattivo odore. Sì, sano come un pesce e controllato, sono donatore di sangue attivo e pratico sport a livello agonistico. Non mangio nulla di diverso da prima, no aglio, no affumicati, no alcool, ecc
modali Inserita: 18 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2019 8 ore fa, Houseworks expert scrisse: Scusami se mi permetto, ma i capi a contatto con la pelle sarebbe il caso di cambiarli quotidianamente. Per il resto, forse più dei capi, bisognerebbe che tu facessi un check up. In estate assolutamente si, in inverno le canotte sono abituato a cambiarle un giorno si e uno no, in giornate particolari in cui posso aver sudato anche tutti i giorni. Come ho detto rispondendo ad un altro utente, sto bene e sono controllato.
elenoci Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Inserita: 18 settembre 2019 Ma questa macchina sei sicuro che si comporti come un anno fa??? I tempi di lavaggio sono gli stessi o noti che riduce di più i tempi? Non vorrei che ti si è starato il pressostato e sta caricando meno acqua. Questo bucato hai provato a lavarlo a mano e vedere come si comporta? Purtroppo se ha preso odori strani difficimente riuscirai a toglierli... Prova anche a metterli nel lavaggio di un vicino di casa se hai confidenza e vedi se ci sono differenze. Io su alcune magliette ho risolto facendogli fare cicli delicati che caricano molta acqua con molto ammollo aggiungendo ace gentile e molto detersivo.
danimel Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Inserita: 18 settembre 2019 Una spy story 😂...che se fossi uno degli amministratori, a questo punto, chiuderei.
Ganimede77 Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Inserita: 18 settembre 2019 4 ore fa, modali scrisse: Sì, sano come un pesce e controllato, sono donatore di sangue attivo e pratico sport a livello agonistico. Non mangio nulla di diverso da prima, no aglio, no affumicati, no alcool, ecc mi è venuto in mente che mi succedeva una cosa simile tempo fa, ma su una sola maglietta. Un indumento tecnico per ciclismo, una maglietta intimo nera molto slim iper leggera da mettere sotto alla ciacchetta. Puzzava in maniera orrenda dopo aver usata, da subito. Avevo provato a lavarla con ogni possibile detersivo, all'epoca scoprii il Nuncas col tappo verde che migliorò la situazione ma non risolse definitivamente (continuo ad usarlo perché è ottimo e mi piace il profumo). Il resto dei panni profumatissimo tranne questa maglietta splendida ma notevolmente odorosa. Provai con amoniaca, provai con aceto, con bicarbonato, ecc. ma nulla lei restava con quel odore di cantina-muffa-salame. Provato a lavarla con programma delicati, sintetici e pure cotone per prova ma sempre a 30° come indicato in etichetta. Considerate che non bevo alcol, non mangio insaccati, latticini, zero cipolla o aglio. Certo, sudavo come un maiale durante l'allenamento e quando la toglievo era inzuppata. Per caso, un giorno, al rientro da un allenamento, la lascia immersa per 40 minuti in acqua freddissima... magia, zero odore dopo il lavaggio in lavatrice.
Houseworks expert Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Inserita: 18 settembre 2019 (modificato) Prova a usare programmi con prelavaggio (con detersivo liquido) e poi il lavaggio (con detersivo in polvere). Modificato: 18 settembre 2019 da Houseworks expert
Ganimede77 Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Inserita: 18 settembre 2019 14 ore fa, modali scrisse: Sì, sano come un pesce e controllato, sono donatore di sangue attivo e pratico sport a livello agonistico. Non mangio nulla di diverso da prima, no aglio, no affumicati, no alcool, ecc Quanti anni hai?
modali Inserita: 19 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2019 9 ore fa, Ganimede77 scrisse: Quanti anni hai? 50
Ganimede77 Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Inserita: 19 settembre 2019 (modificato) 1 ora fa, modali scrisse: 50 che strano, si dovrebbe essere pure abbassato testosterone e affini, quindi avere "umori" meno animali. La lavatrice non ha alcun odore? dentro, non si sente nessun odore? Modificato: 19 settembre 2019 da Ganimede77
payolas Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Inserita: 19 settembre 2019 (modificato) Io le magliette ''puzzole'' che andrebbero lavate a 40°, in realtà le lavo a 50° (scegliendo il programma Camice a 60° ma cliccando EDO, che abbassa di circa 10° la temperatura dichiarata). e profumano di pulito. anche senza pretrattate nulla. con polvere per capi scuri e un po' di percarbonato di sodio (Lidl). Comunque ricordo che anni fa i miei zii hanno scoperto che la lavatrice lavava senza riscaldare perché si era rotta la resistenza. per mesi hanno lavato a freddo (non se ne erano accorti perchè la lavatrice è in lavanderia, la accendevano e la lasciavano andare senza accorgersi che non riscaldava...). se ne sono accorti perché i panni hanno iniziato a puzzare e perché molte macchie non andavano più via come una volta... Modificato: 19 settembre 2019 da payolas
puma87 Inserita: 20 settembre 2019 Segnala Inserita: 20 settembre 2019 Prova a tenerle in ammollo con acqua calda, detersivo in polvere e un bella dose di amuchina (sempre polvere) per una notte
Messaggi consigliati