Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice AEG T59840, rumorosa e salta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho deciso di addentrarmi nel mondo delle asciugatrici a condensazione. Premetto che è una parte degli elettrodomestici un po' oscura. L'ho acquistata come guasta ma non è ben chiaro la natura del guasto. Se l'avvio si accende dopo un paio di secondi entra in allarme. È un po' rumorosa e se seleziono il ciclo dimostrativo dopo un po' mi salta il differenziale. Il compressore parte sembra che entri in carico e la ventola di raffreddamento funziona. Purtroppo non arrivo allegre il video. Chissà se qualcuno arriva darmi una mano? Grazie grazie grazie

IMG_20190915_070420.jpg

Inserita:

Se qualcuno avrebbe il service manuali, sarebbe moooolto utile 😁😁😁

Inserita:

Se qualcuno avrebbe il service manuali, sarebbe moooolto utile 😁😁😁

Ops! Pompa di calore no condensazione 😉

Inserita:

Quando avvio un programma, parte ma dopo un paio di secondi si ferma ed emette dei bip

Inserita:

Ho misurato gli avvolgimenti del compressore gp14yb della ACC sono circa 7,5; 5 e 12 ma ognuno verso massa si rileva 8,8k, per me è in dispersione, quindi da cambiare. Se provo l'asciugatrice con la terra del compressore scollegata sembra che vada, altrimenti dopo 30 secondi va in allarme.

Inserita:

Oggi sono riuscito a farla partire, non mi salta il differenziale e tanto meno si ferma in allarme, ma se misura la tensione della fase e neutro verso massa una risulta a 220 e l'altra oscilla tra i 3 e 5Vac. Il compressore sembra lavori ma non fuoriesce aria calda e il display indica sempre il programma stiro facile in azione. La vaschetta raccogli acqua è bella asciutta e il programma impostato è cotoni extra con grado asciugatura e centrifuga al massimo. Mi sa tanto che la smembro e la vendo a pezzi. Chi fosse interessato ......

IMG_20190924_111523.jpg

Inserita:

A fine ciclo la dispersione misurava 15Mohm e il panno umido inserito nel cestello era tiepido ma bello umido