Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice whirlpool AWZ 8680 scheda sostituita

Messaggi consigliati

Inserito:

All'asciugatrice in questione è stata sostituita la scheda, acquistata in internet in un sito di ricambi per elettrodomestici. Una volta rimontata e impostato un programma, la spia avviso/pausa lampeggia e l'asciugatrice non parte (premetto che i collegamenti degli spinotti sono quelli, avevo fatto le foto prima di smontare la vecchia). Cosa può essere?

del_user_227154
Inserita:

Ptrebbe essere in allarme.......speriamo che la scheda abbia lo stesso database.

Inserita:

In allarme? Di queste cose non me ne intendo, comunque quando l'ho ordinata non solo corrispondeva il modello di asciugatrice ma anche il numero seriale. Dici insomma che è la scheda acquistata che non va. Ho già mandato una email al sito, vediamo.

Inserita:

Il problema per cui l'hai sostituita era lo stesso ?

Inserita:

No, la scheda inviava corrente alle resistenze solo per pochi secondi e poi staccava per poi dopo un tot di tempo ridare corrente e staccare subito. Comunque il motore partiva mentre adesso no, tra l'altro ho notato che non funziona nemmeno la pulsantiera delle varie funzioni. Chi ha aperto la vecchia scheda ha detto che era un problema di microprocessore e non era riparabile. Di qui la scelta di sostituirla.

Inserita:

Allora ci sarà un problema alla scheda nuova

Inserita:

È quello che sospetto ed è per questo che ho già mandato email a chii me l'ha venduta e credo che oggi telefonerò direttamente.

Inserita:

Aggiornamento: diciamo tutto regolare, la scheda è solo da programmare ( è una politica Whirlpool), ho già contattato un centro assistenza che lo fa immediatamente, basta portargli scheda e numero seriale della macchina. Dovrebbe anche costare poche decine di €....ma questo lo scoprirò domani.