albo.max73 Inserito: 23 giugno 2008 Segnala Inserito: 23 giugno 2008 Buongiorno a tutti , scusate se il linguaggio non sarà puramente tecnico , ma sono un neofita di programmazione di pannelli operatori e Plc.Devo eseguire l'upload da un pannello operatore TP270 , con Protool V6.0 SP3 , in quanto su tale pannello un mio collega ha eseguito una serie di modifiche.(chiaramente il collega si è fatto di nebbia , con relativa versione del programma)Partendo da una versione di programma del pannello antecendete alle modifiche ho provato a eseguire un trasferimento di ritorno , ma il trasferimento viene interrotto consegnalazione di errore "non è stato trovato il file pdz".Se ho ben capito nell'. di protool , dovrebbe essere il file di compressione usato per il trasferimento.Qualcuno ha qualche suggerimento???Grazie in anticipo per l'interessamento
beppo Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 Ciao, se non vado errato e caso mai qualcuno mi correggerà, quando carichi il progamma nell'Tp, se non dedichi abbastanza memoria x l'archiviaziona dati, non ti lascia caricare nella Flash il progetto completo, ma solo il progetto compilato.Infatti quando carichi il progetto alla fine ti appare un messaggio che dice "non è stato possibile caricare il file **.pdz.Se il tuo collega ha fatto così, ti sara impossibile recuperare il progetto dall'Tp per poterlo modificare, al massimo ti puoi estrarre un Back-up.Spero di esserti stato d'aiuto.Ciao
albo.max73 Inserita: 1 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2008 Grazie intanto della risposta , mi sa che è come dici tu , infatti su un pannello dello stesso tipo ho provato a trasferire una versione precedente del progetto , se non abilito il ritrasferimento nessun problema (ma non trasferisce il *.pdz) .Se invece abilito il ritrasferimento e , non avendo a disposizione una storage card , provo a impostare nelle directory di di salvataggio del pannello una directory temp ,avviene il trasferimento anche del *.pdz , ma non c'è abbastanza memoria sul pannello per il salvataggio del file.Conclusione partendo da una versione precedente del progetto partirò a ricostruire le modifiche.Grazie comunque e buona a sapersi per le prossime
Messaggi consigliati