Vai al contenuto
PLC Forum

Variabile Ciclica (es. Freq. 1s)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, (ma soprattutto buon appetito vista l'ora... :rolleyes: )

Avrei bisogno di inserire una variabile in WinCC 6.2 che ogni secondo cambi stato.

Ho sempre appoggiato il lavoro al plc per poi limitarmi a leggerla dallo scada ma ora mi sto chiedendo se è possibile una cosa del genere.

In pratica ho la necessità di leggere un totalizzatore (un conteggio sacchi) ogni 10 secondi attraverso una comunicazione seriale, ossia ogni 10 secondi devo inviare una stringa ad una porta COM che mi resituisce il numero di sacchi letti.

Spero di essere stato chiaro e di ricevere un aiuto.

Grazie a tutti!

Gianmario Pedrani
Inserita:
Nessuno che riesce ad aiutarmi?

Caro miemer, è inutile insistere, se qualcuno sa la risposta te la dara, sempre se vorrà, questa non è un hot line, se hai bisogno di risposte iminenti, apri una chiamata all'hotline di Siemens..

scrivere quelle cose, fanno solo innervosire, ed non aiutano ad avere risposte....

Forse non hai letto attentamente il regolamento che hai sottoscritto, ti consiglio di dagli un piccolo ripasso

Inserita:

Non mi sembrava di essere così insistente, la mia era solo una considerazione.

Forse ti ho beccato in un giorno storto... tanta polemica per cosa?

Inserita:

Ci sono le azioni a cui puoi associare sia un trigger tipo cambiamento di una variabile, sia un trigger ciclico per eseguire l'azione in maniera periodica.

Inserita:

Ti ringrazio, ora do un'occhiata e farò alcune prove