Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston BS II 24 valvola deviatrice motorizzata

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi si è guastata la valvola deviatrice motorizzata, ma non c'è il codice per poter comprare il ricambio. chi mi sa dare i riferimenti per acquistare tale componente. Grazie in anticipo

IMG_20191005_182146.jpg

IMG_20191005_182151.jpg

vincenzo barberio
Inserita:

Buongiorno natnev1

Il codice del ricambio è: 61302483-01 lo puoi cercare anche in rete scrivendo "motore per valvola deviatrice" seguito dal codice.

Inserita:
2 ore fa, vincenzo barberio scrisse:

Buongiorno natnev1

Il codice del ricambio è: 61302483-01 lo puoi cercare anche in rete scrivendo "motore per valvola deviatrice" seguito dal codice.

Grazie mille, ma chiedo ancora, visto i vari codici, se questo ricambio compreso valvola va bene. 

https://www.ebay.it/itm/122906814385

Inserita:

Quindi devi cambiare tutto non ti serve solo il motore, anche l'attuatore

vincenzo barberio
Inserita:

Buongiorno, il ricambio 65104314 è compatibile con diversi modelli di caldaia tra cui la tua BS 24 Eventualmente dovesse servire, il nuovo codice adottato è: 60001583-01 

Inserita:

Anche se i codici sono diversi Ariston/Chaffoteaux, Baxi e altri usano lo stesso gruppo, l'unico dubbio è che quello postato su ebay costa la metà del più economico di altri venditori, non dico che sia per forza di qualità inferiore, e io comunque lo comprerei li

Inserita: (modificato)

La caldaia all'apertura di un rubinetto per AC, scalda anche la tubazione dei termosifoni. Togliendo l'attuatore mi sono accorto cha il pistone non esce mai dalla sede, in qualunque condizione di funzionamento. Acquisterei motore e attuatore per avere tutte e due le possibilità

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Alessio Menditto
Inserita:

Natnev non serve ricopiare ogni volta quello che è stato scritto prima, l’abbiamo letto tutti.

vincenzo barberio
Inserita:

In questo caso motore ed attuatore sono la stessa cosa, la parte idraulica si chiama otturatore.

Inserita:

aggiornamento: è arrivato il "motore", ma sostituendolo non cambia il problema. il motore nuovo e l'otturatore li proverò a cambiare insieme. La cosa che mi lascia in dubbio è che se infilo un dito dentro l'alloggiamento deve va il motore lo stantuffo lo riesco a spingere, non sembra bloccato.

Che si sia bucato lo scambiatore?

• 2 weeks later...
Inserita:

RISOLTO... il motore acquistato non va bene. Ha il fondo nero, ci vuole quello con il fondo bianco. Ho effettuato varie prove e con quello bianco ho risolto

Inserita:

Grazie  di aver condiviso la tua esperienza.

• 2 years later...
Inserita:
Il 24/10/2019 alle 21:16 , natnev1 ha scritto:

RISOLTO... il motore acquistato non va bene. Ha il fondo nero, ci vuole quello con il fondo bianco. Ho effettuato varie prove e con quello bianco ho risolto

Ciao natnev1,

credo di avere il tuo stesso problema. Ho aperto un topic dove chiedo suggerimenti 

Ma vorrei sapere se, visto che lo hai fatto, per la sostituzione dell'attuatore è necessario smontare l'intero gruppo dello scambiatore secondario.

Grazie mille per i suggerimenti e buone feste.

MASSIMO