Vai al contenuto
PLC Forum

Protool: Archiviare Le Segnalazioni In Un Database Relazionale Trammit

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti,

Volevo chiedere se avete mai provato a archiviare le segnalazioni degli allarmi in un database SQL. Ieri ho fatto diverse prove riuscendo ad esportare i dati sia in un file CSV che in un file MS-Aaccess ma non in un database SQL Server 2005 e da quanto viene riportato dalla guida online del ProTool dovrebbe SQL Server dovrebbe essere supportato (anche se lo dovrebbero essere anche qualunque database che mette a disposizioni dei driver ODBC).

Comunque, ho configurato e testato un DSN per accedere al database e impostato il DSN Name nel ProTool come previsto ma quando metto il progetto in runtime, mi viene data la seguente sengalazione

Errore ODBC(ADO): Archiviazione dell'archivio ARCHIV_3 non possibile

ARCHIV_30 - [Mircosoft][sql Native Client][sql Server]Accesso non riuscito per l'utente 'dba'

Ora, si presume che il ProTool acceda al database con un utente chiamato dba; ho quindi creato un utente dba (e riconfigurato opportunatamente il DSN) con diritti praticamente illimitati ma non cambia assolutamente nulla.

Volevo dunque chiedervi, non è che sia un problema legato alla password?, io per l'utente dba non l'ho impostata ma forse il ProTool tenta di accedervi con una sua di default; nella guida non ho trovato nulla a riguardo, non viene neanche definito con quale utente si deve accedere al database!!!! :unsure:

Ciao e grazie per l'attenzione

Inserita:

In questo lasso di tempo ho provato anche con un database MySQL e come messaggio di errore (dal ProTool) ottengo:

[MySQL][ODBC 3.51 Driver]Access denied for user 'dba'[at]'localhost' (using password: YES)

Che quardacaso è lo stesso messaggio di errore che mi compare dal Connector/ODBC (driver odbc di mysql) quando inserisco una password sbagliata.

NB: Se un client tentasse di accedere al database con l'utente dba ma senza immissione della password il messaggio di errore sarebbe:

[MySQL][ODBC 3.51 Driver]Access denied for user 'dba'[at]'pc321.metalsistem.com' (using password: NO)

Potrei quindi azzardarmi a dire che il ProTool tenti di accedere al database con una password sbagliata.

Ora, come posso fare a sapere quale è la password di default oppure come diamine posso fare per cambiarla visto che nelle guide non c'è scritto niente ne di utenti ne di password?

cia

Inserita:

In qualche modo sono riuscito a collegare il ProTool a SQL Server. La soluzione del problema è usare l'autentificazione di windows e non quella di SQL Server, questa tuttavia non è una soluzione ottima al 100% in quanto vorrei che l'autentificazione al database fosse svincolata dall'utente che si connette al PC perchè altrimenti siamo obbligati a usare per forza il database di M$

cia

PS1: Se a qualcuno può interessare, ho trovato la seguente guida

http://support.automation.siemens.com/WW/view/en/22601445

PS2: Non sono ancora riuscito a trovare il modo per modificare il titolo del thread per marcarlo come risolto; c'è una possibilità per farlo?