dario-seei Inserito: 3 settembre 2008 Segnala Inserito: 3 settembre 2008 Ciao a tutti,Avrei un problemino con la comunicazione OPC tra WinCC (V5.1+sp1+hf1) che funziona da client ed un server sconosciuto.La cosa che succede è che piano piano inizia a rallentarsi il sistema a seguito di un progressivo ingrandimento di un processo nel task manager, con conseguente diminuzione di memoria di lavoro del PC.Qualcuno sa come aiutarmi?Grazie a tutti.
Savino Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Inserita: 3 settembre 2008 piano piano inizia a rallentarsi il sistema a seguito di un progressivo ingrandimento di un processo nel task manager, con conseguente diminuzione di memoria di lavoro del PCMemory leak ?Potrebbe essere che l'applicazione non libera la memory in modo adeguato, dopo avere allocato dinamicamente spazio, caricando un determinata resource.
dario-seei Inserita: 3 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2008 Non so, ma l'applicazione è abbastanza semplice, sono tutte istruzioni che vanno a settare e leggere tags. Niente di più...
Savino Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Inserita: 3 settembre 2008 (modificato) Controlla bene l'area dati che accedono all'OPC. Quando tu defini gli items utenti, allochi memoria per le stringhe dati . Poi una volta creati ed utilizzati gli items devono essere liberati dalla memoria. Controlla che le lunghezze degli array e' giusta e appunto, che la memoria viene liberta in forma adeguata. Modificato: 3 settembre 2008 da Savino
dario-seei Inserita: 5 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2008 Problema risolto, grazie sia alla Siemens che a te Savino. Ti ringrazio.
Savino Inserita: 5 settembre 2008 Segnala Inserita: 5 settembre 2008 Problema risolto, grazie sia alla Siemens che a te Savino. Ti ringrazio. Prego, figurati !
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora