tommy72 Inserito: 7 ottobre 2019 Segnala Inserito: 7 ottobre 2019 su impianto con due ante battenti, centrale bft rigel5, dopo una manovra di apertura il cancello è rimasto aperto, verificate prima le fotocellule che sono ok, mi sono spostato sulla centrale e sul display è sempre attivo il segnale phot delle fotocellule, anche se faccio un ponticello con filo sull'ingresso; suggerimenti su cosa verificare a bordo scheda? ovviamente così la centrale è inutilizzabile
ROBY 73 Inserita: 8 ottobre 2019 Segnala Inserita: 8 ottobre 2019 Ciao tommy72, intanto cominciamo con il manuale: https://www.bft.cz/privat/navody/ridici_jedn/en/RIGEL 5.pdf 9 ore fa, tommy72 scrisse: verificate prima le fotocellule che sono ok, mi sono spostato sulla centrale e sul display è sempre attivo il segnale phot delle fotocellule, anche se faccio un ponticello con filo sull'ingresso; Per caso le fotocellule sono collegate come "Verificate"? C'è qualche filo collegato sui morsetto NA delle fotocellule ed i morsetti 53 e 56 FAULT 1 e 2? Come sono impostate le fotocellule in programmazione? Sono usati entrambi gli ingressi 52-53 e 52-55 e cosa c'è collegato?
bumbo Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 Tommy72, dovresti controllare i transistor in SMD che trovi sopra al connettore 51-56 dovrebbero essere dei 1G W o similari che equivalgono al BC 547
tommy72 Inserita: 9 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2019 ciao a tutti e scusate il ritardo per la risposta; bumbo ho risolto il problema, fortunatamente avevo a banco un'altra rigel 5 che ho ferma per un altro problema (del quale ho ancora in piedi una discussione) e ho potuto fare qualche confronto, le fotocellule non erano configurate come verificate, quindi collegate soltanto a 35 e 36, seguendo le piste sono arrivato ad un transistor e ad alcune resistenze smd poste proprio sopra i suddetti morsetti che avevano valori fuori norma e quindi li ho sostituiti (e che casino per poterli sostituire tra le due file di morsettiere, nonostante stazione ad aria calda e saldatore per smd), ha ripreso a funzionare tutto tranquillamente. Grazie mille per l'aiuto, alla prossima.
ROBY 73 Inserita: 10 novembre 2019 Segnala Inserita: 10 novembre 2019 9 ore fa, tommy72 ha scritto: .................ho risolto il problema............. Ottimo, grazie dell'aggiornamento.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora