Vai al contenuto
PLC Forum

miele lavastoviglie G4930

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutto il forum ho una lavastoviglie miele  mod g4930 che mi da' un errore ed e' f78, ricercando in qua e la non mi da nessuna informazione su questo tipo di errore tra le codifiche, premetto che inizia a fare la fase di scarico e poi si blocca, ho provato a alimentare l'elettrovalvola di carico e funziona regolarmente dopo di che mi da' questo errore...La macchina non ha pressostati per regolare il quantitativo di acqua ....ringrazio chi potra' aiutarmi saluti

del_user_227154
Inserita: (modificato)

F78: guasto al motore

Il programma viene interrotto e viene azionata la pompa di scarico.

Causa:

Collegamento interrotto tra l'elettronica e l'interruttore del contatto della porta.

1. Verificare la tensione di alimentazione se ok misurare la tensione sull'uscita e sull'ingresso elettronico (slt).

b. Misurare la tensione sul cablaggio.

c. Misurare la tensione sul motore.

Causa:

Motore difettoso, oppure alta o bassa tensione, bloccato, interrotto, in dispersione.

Causa:

Convertitore di frequenza elettronico difettoso con [motore trifase] e cioè scheda inverter.

Modificato: da campiglia
Inserita:

grazie campiglia vediamo se riesco a uscirne ....mi sei stato di gran aiuto e posso iniziare da una parte!! buonagiornata

• 3 years later...
Inserita:

Purtroppo anch'io ho una lavastoviglie Miele G4930, comprata nel 2016 , ha iniziato a dare errore F78, , scarica ma non carica acqua all'inizio. Anzi, rispetto a quando funzionava inizia a scaricare,si ferma qualche secondo, poi riprende. Non carica l'acqua nuova. Chiamato centro di assistenza Miele , è intervenuto e con apparecchio elettronico MDU applicato sul davanti, ha letto il codice di errore, poi ha inviato comandodi ripristino e la macchina ha ripreso a funzionare. Sulla fattura di 80 euro ha scritto testè: collegato con MDU in modalità di servizio, sbollata pompa di circolazione, se dovesse ripetersi il guasto ,da sostituire elettronica comando potenza. Costo totale riparazione € 436,00 !!! Premetto che in alcuni momenti, dopo che ha scaricato l'acqua residua, spengo e riaccendo dopo 15/20 minuti, metto acqua con una ciotola nella vasca vuota e la lavastoviglie riparte. >Su e-bay ho visto un componente elettronico "reo" dell'errore, cambiarlo costa € 20,00 ....attendo vostri consigli. Di sicuro , non comprerò mai più una Miele vista la situazione. Con quella cifra prendo una Candy nuova.

del_user_227154
Inserita:

Sbloccata pompa di circolazione e cioè il motore, l'errore che ho scritto prevede guasto al motore e la prima cosa da fare è controllare se è bloccato anche da un corpo estraneo......bisogna saperli interpretare gli errori non solo leggerli, altrimenti si spendono 436€ per sbloccare il motore......

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...