takoda_apache Inserito: 10 novembre 2008 Segnala Inserito: 10 novembre 2008 salve una domanda devo interfacciarmi a un plc siemens s7300 cosa uso è la prima volta che mi capita di dover usare un pannello ho uno scada da dove inizio HMI ho SCADA Siemens ho altre marche? MPI ho Profibus?GRAZIE!
rddiego Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Inserita: 10 novembre 2008 non mi è chiaro cosa chiedi, ma per risponderti brevemente io direiHMI in MPI che è la base diciamo così. OP17 per esempio tanto per sparare a caso.
Savino Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Inserita: 10 novembre 2008 Quoto rddiego, se e' la prima volta che configuri un sistema del genere, la soluzione base sarebbe un HMI in MPI, sempre che le esigenze del progetto non comporti a una configurazione di tono superiore. Questo lo conosci solo te.
Matteo Montanari Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Inserita: 10 novembre 2008 sul sito Siemens digitando "getting started" o "primi passi" puoi trovare molti documenti utili che possono aiutare persone alle prime armi come te (ed anche persone magari più qualificate ma con problemi di memoria) a trovare la soluzione veloce e pratica ai propri problemi.nel tuo caso specifico prova a guardare qui (WinCC Flexible) qui (Protool)
Gianmario Pedrani Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Inserita: 11 novembre 2008 Se sei alle prime armi impara wincc-flex protool lascialo perdere, visto che è fuori produzione come anche op17, puoi partire con un op 77A, semplice, ed ci fai su la mano.. ciao
Messaggi consigliati